Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Danni da cinghiali a Paspardo, indennizzata azienda agricola

La decisione della Comunità Montana di Valle Camonica

Niardo (Brescia) - Indennizzata un'azienda agricola di Niardo che subì danni causati dalla fauna selvatica ai pascoli in gestione all’azienda, ubicati all’interno del Parco Naturale dell’Adamello in territorio di Paspardo (Brescia).
Nel corso del 2023 l'azienda di proprietà di un imprenditore agricolo di Niardo aveva presentato alla Comunità Montana di Valle Camonica la domanda di indennizzo per i danni subiti dai cinghiali che avevano scorazzato e devastato i pascoli in un alpeggio di Paspardo.

Dopo gli accertamenti dei danni da parte dei tecnici della Comunità Montana sono stati quantificati i danni e l'azienda agricola è stata indennizzata dall'ente comprensoriale con un importo di 1.248 euro.
Ultimo aggiornamento: 21/08/2024 04:07:29
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE