-

Controlli dei carabinieri di Ponte di Legno, nei guai due autisti ubriachi

Due giovani segnalati per uso di droga

PONTE DI LEGNO (Brescia) - I carabinieri hanno effettuato un controllo straordinario del territorio. Nel corso della giornata di ieri - venerdì 20 febbraio - i militari della Compagnia di Breno e della Stazione di Ponte di Legno, guidati dal Maresciallo Maggiore Fabio Centola hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio che rientra tra le attività decise in sede di Comitato per l'ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Brescia, Andrea Polichetti.

Il servizio ha interessato le vie principali del comune di Ponte di Legno e i locali caratterizzati dal maggiore afflusso nel fine settimana, sia nell'abitato sia in prossimità delle piste da sci.
Il bilancio parla di 45 veicoli sottoposti a controllo e 96 persone identificate, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Brescia per guida in stato di ebbrezza alcolica, 2 italiani rispettivamente di 45 e 52 anni, di cui il primo si è rifiutato a sottoporsi ad accertamento etilometrico mentre l’altro è stato trovato alla guida con un tasso alcolemico di 1,30 g/l per cui è stata ritirata la patente e confiscato il veicolo. Inoltre i militari dell’arma hanno segnalato due italiani di 20 e 45 anni trovati in possesso rispettivamente di 3,70 e 3,50 grammi di hashish. Sono stati inoltre controllati due esercizi pubblici.
L’attività dell’Arma dei carabinieri è rivolta alla tutela della legalità e della sicurezza del territorio anche sui comprensori sciistici.
Ultimo aggiornamento: 21/02/2026 12:43:24

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE