L'Agenda delle Valli

Ciclismo, tre frecce nell'arco della Solme Olmo Arvedi

Inizio: 21/02/2026 dalle ore 12:00 - Fine: 21/02/2026 alle ore 14:00 IT

Firenze - EmpoliGp La Torre e Misano sono i prossimi appuntamenti ai quali la Solme Olmo Arvedi è attesa al via in questo ultimo fine settimana di febbraio. Si tratta di percorsi che le maglie celesti conoscono molto bene e nei quali potrebbero tornare ad essere protagonisti.
 
Ad aprire il trittico di gare sarà la 39esima edizione della Firenze - Empoli, in programma sabato 21 febbraio, con partenza dal capoluogo toscano.
 
Al via per la formazione trevigiana ci saranno Simone Buda, Etienne Grimod, Lorenzo MarangoniJacopo Sasso, Pietro Sterbini e Riccardo Uderzo. La corsa si snoda su un percorso di circa 149 km con partenza da Firenze e arrivo ad Empoli, in via Carraia. Il via alla corsa è previsto per le 11.45.
 
Il giorno successivo, domenica 22 febbraio, l'attenzione si sposterà a Fucecchio (Firenze) per la 64esima edizione del Gp La Torre. In gara per la Solme Olmo Arvedi ci saranno Lorenzo Gugliemi, Armin Caselli, Alessandro Mario Dante, Julian Bortolami, Massimo Savoldini, Luca Patuelli e Luca Morlino. Il percorso di gara prevede un circuito di Torre di 3,9 km, a ripetizione, per un totale di 120 km. Il via  è previsto alle 13.15.
 
Ma non sarà questo l'unico appuntamento di domenica. Lorenzo Anniballi, Simone Buda, Christian Fantini, Matteo Fiorin, Niccolò Galli, Francesco Lamon ed Eros Sporzon saranno infatti impegnati con il 5° Misano 100 - Open Games, a Misano Adriatico (Riccione) nel suggestivo autodromo dedicato a Marco Simoncelli. Circuito di 4,2 km da ripetere 28 volte, per un totale di 117,6 km. Partenza alle ore 13.30.
 
"Al Mugello abbiamo rotto il ghiaccio centrando un ottimo terzo posto con Simone Buda - ha dichiarato il presidente Gian Pietro Forcolin Le corse del fine settimana sono nelle nostre corde per cui mi auguro di rivedere le nostre maglie sul podio".

Ultimo aggiornamento: 19/02/2026 19:51:27