Cevo (Brescia) - Seconda giornata e grande finale del Concorso Internazionale di Fisarmonica di Cevo.
Giunto alla seconda edizione, il concorso ha preso avvio ieri sera al teatro Chalet Pineta di Cevo, davanti al pubblico delle grandi occasioni e oggi, dalle 18, vivrà un momento importante con le esibizioni degli artisti in grado di regalare grandi emozioni tramite le magiche sonorità della fisarmonica.
Sotto la direzione artistica di Eugenia Marini e Marco Davide e la direzione organizzativa di Gemma Scolari e Battista Ramponi, il concorso valorizza la tradizione artistica della "fisa", strumento della tradizione dalle grandi potenzialità espressive. Tra i membri della giuria spiccano Vincenzo Abbracciante, Geir Draugsvoll, Giorgio Dellarole, Michele Fedrigotti, Walter Losi, Daniele Zullo.
Prezioso è il sostegno al concorso dal Comune di Cevo, la Comunità Montana di Valle Camonica, l’Unione dei Comuni della Valsaviore, la Pro loco Valsaviore, la Promo Cevo, l’Associazione “El Teler” di Berzo Demo, ringraziati dagli organizzatori nella serata iniziale. Oggi il gran finale con esibizioni e premiazioni.
Ultimo aggiornamento:
22/09/2024 17:10:03