Breno - La nuova Assemblea della Comunità Montana di Valle Camonica è convocata per martedì 10 settembre alle 19:30 presso la sala assembleare del Consorzio B.I.M. di Valle Camonica a Breno per l'elezione del presidente della Comunità Montana e della Giunta esecutiva, elezione dell’ufficio di presidenza dell’assemblea (presidente e vice presidente) ai sensi dell’articolo 10 dello Statuto; nomina dell’organo di revisione economico - finanziaria della Comunità Montana di Valle Camonica per il triennio 2024 - 2027 e ratifica della deliberazione 148 avente ad oggetto “variazione d’urgenza al bilancio di previsione finanziario 2024/2026".
Il presidente incaricato è Corrado Tomasi (nella foto), sindaco di Temù.
Lunedì prossimo, 2 settembre, ci sarà l'incontro del gruppo che ha elaborato il programma e il Gruppo Civico dove saranno definiti gli ultimi dettagli con assessori e nomine negli enti consorziati. Faranno parte della nuova giunta - guidata da Corrado Tomasi - Enrico Dellanoce (vicepresidente) e gli assessori Cristian Farisé, Mirco Pendoli, Giambattista Bernardi, Giovanni Ghiardi e Priscilla Ziliani. Presidente dell'assemblea della Comunità Montana Mario Chiappini o Marina Lanzetti, che ha già ricoperto nel precedente mandato il ruolo e convocato l'assemblea del 10 settembre, mentre Fabio De Pedro sarà presidente dell'assemblea del Bim, con vice Ruggero Bontempi. Il gruppo Civico avrà un nuovo capogruppo: Ida Bottanelli.
Gli ultimi tasselli riguardano alcun ruoli della Siv, della galassia di Valle Camonica Servizi e il posizionamento di un assessore uscente della Comunità Montana.
Ultimo aggiornamento:
31/08/2024 17:55:04