Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Encomio speciale a quattro carabinieri della Valle Camonica

Riconoscimento a Devis Kaswalder, Alessio Battistelli, Luca Rapuano e Gian Mario Giacomelli

Breno (Brescia) - Alla festa dell'Arma dei carabinieri che si è svolta oggi a Brescia al parco Tarello, presieduta dal colonnello Vittorio Fragalà alla presenza delle massime autorità cittadine e provinciali, sono stati consegnati riconoscimenti ai militari che si sono contraddistinti in importanti operazioni sul territorio.

Unico riconoscimento per la Valle Camonica è stato l'encomio speciale al comandante e ai miltiari della Sezione Radiomobile del Norm della Compagnia di Breno, al Maresciallo Capo Devis Kaswalder, all'Appuntato Scelto Qualifica Speciale Alessio Battistelli, all'Appuntato Scelto Qualifica Speciale Luca Rapuano e all'Appuntato Scelto Gian Mario Giacomelli.

I quattro carabinieri, in servizio alla Compagnia di Breno, tra settembre 2022 e giugno 2023 hanno condotto un'importante indagine con l'arresto del dottor Giovanni Mazzoli, oculista dell'ospedale di Esine, che avrebbe chiesto denaro ai pazienti per saltare le liste d'attesa.

Motivazione del riconoscimento a Devis Kaswalder, Alessio Battistelli, Luca Rapuano e Gian Mario Giacomelli: "Evidenziando professionalità e perseverante impegno veniva sviluppata un'attività d'indagine che consentiva l'arresto di un medico responsabile, tra l'altro di truffa e di altri reati contro la pubblica amministrazione. L'operazione si concludeva inoltre con il sequestro di numerosi beni mobili e provento dell'attività illecita nonchè conti correnti e denaro contante per oltre 520mila euro, riscuotendo il plauso dell'opionione pubblica ed esaltando il prestiogio dell'istituzione".
Ultimo aggiornamento: 05/06/2024 14:22:45
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE