Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Breno, l'istituto Tonolini si è rifatto il look

Breno - Nel centenario della morte del capitano Franco Tonolini, medaglia d'oro al valore militare, è stato inaugurato, dopo i lavori di riqualificazione effettuati durante l'estate, l'istituto Tonolini di Breno (Brescia).

Un intervento importante - come hanno ricordato il sindaco Sandro Farisoglio e il dirigente scolastico Paolo Gheza durante la cerimonia alla presenza di alunni, docenti, autorità civili e militari - che è stato effettuato in meno di cinque mesi, migliorando la struttura, grazie a nuovi serramenti e cappotto, oltre alla tinteggiatura, e rendendo la scuola più efficiente e sicura.


Tonolini 0L'intervento di riqualificazione, con un costo di un milione e 253mila euro, ha permesso il passaggio dalla classe energetica F alla A1. L'istituto si presenta con una veste rinnovata anche all'esterno e i colori richiamano alla natura.


La cerimonia dell’inaugurazione ha visto la presenza all'istituto Tonolini anche tanti brenesi, che nel corso degli anni sono transitati in quella scuola. Dopo la Messa presieduta dal parroco don Mario Bonomi, il momento ufficiale ha visto l'intervento del dirigente scolastico Paolo Gheza, del sindaco Sandro Farisoglio, di due alunni che hanno ricordato il capitano Franco Tonolini nel centenario della morte e dei rappresentanti dell'istituto. La cerimonia è stata allietata dalla Banda musicale di Breno e al termine c'è stata la visita alla mostra su Franco Tonolini, con alcuni elaborati realizzati degli alunni.

Ultimo aggiornamento: 29/10/2018 09:18:36
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE