Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Berzo Demo: una targa ricorda l'imprenditore Tullio Inusti

L'area industriale di Forno Allione legata al suo nome

Berzo Demo (Brescia) - Una targa ricorda Tullio Inusti, imprenditore camuno che nella seconda metà dello scorso secolo sviluppò l'automotive in Valle Camonica, dando lavoro nel periodo di maggior lustro a più di 200 famiglie di Berzo Demo e dei paesi limitrofi.
E' morto nel 2022 all'età di 82 anni, ma il ricordo di Tullio Inusti è ancora vivo, soprattutto per quanto ha realizzato in terra camuna.

Le figlie di Tullio Inustri e il sindaco Giovan Battista Bernardi hanno voluto ricordare l'imprenditore con una celebrazione: sabato scorso, alla presenza del sindaco, delle figlie e familiari, del parroco e di un gruppo di persone che hanno conosciuto e lavorato a fianco dell'imprenditore, è stata scoperta una targa in sua memoria, posizionata in via Mattei, a Forno Allione.

"Tullio Inusti - spiega il sindaco Giovan Battista Bernardi - ha dato lavoro a più di 200 famiglie di Berzo Demo e della Valle Camonica, creato ricchezza, inoltre ha avuto un'intuizione sviluppando l'automotive con idee innovative e come Amministrazione comunale abbiamo subito accolto la proposta di ricordarlo in modo speciale". "L'area industriale di Forno Allione è legata a Tullio Inusti e lo sarà anche in futuro", conclude il primo cittadino di Berzo Demo. Ora una targa ricorda Tullio Inusti, posizionata in via Mattei, farà riflettere e soprattutto un esempio da seguire.
Ultimo aggiornamento: 29/10/2024 00:54:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE