Berzo Demo (Brescia) - Una targa ricorda Tullio Inusti, imprenditore camuno che nella seconda metà dello scorso secolo sviluppò l'automotive in Valle Camonica, dando lavoro nel periodo di maggior lustro a più di 200 famiglie di Berzo Demo e dei paesi limitrofi.
E' morto nel 2022 all'età di 82 anni, ma il ricordo di Tullio Inusti è ancora vivo, soprattutto per quanto ha realizzato in terra camuna.
Le figlie di Tullio Inustri e il sindaco Giovan Battista Bernardi hanno voluto ricordare l'imprenditore con una celebrazione: sabato scorso, alla presenza del sindaco, delle figlie e familiari, del parroco e di un gruppo di persone che hanno conosciuto e lavorato a fianco dell'imprenditore, è stata scoperta una targa in sua memoria, posizionata in via Mattei, a Forno Allione.
"Tullio Inusti - spiega il sindaco Giovan Battista Bernardi - ha dato lavoro a più di 200 famiglie di Berzo Demo e della Valle Camonica, creato ricchezza, inoltre ha avuto un'intuizione sviluppando l'automotive con idee innovative e come Amministrazione comunale abbiamo subito accolto la proposta di ricordarlo in modo speciale". "L'area industriale di Forno Allione è legata a Tullio Inusti e lo sarà anche in futuro", conclude il primo cittadino di Berzo Demo. Ora una targa ricorda Tullio Inusti, posizionata in via Mattei, farà riflettere e soprattutto un esempio da seguire.
Ultimo aggiornamento:
29/10/2024 00:54:44