LAVIS (Trento) - Sarà “Interstudio ingegneri associati” con sede a Trento, a curare l’incarico di “Redazione del piano di fattibilità tecnico economica, progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progetto” dei lavori di realizzazione delle nuove isole ecologiche in varie vie del comune di Lavis, per un compenso di 30.553,36 euro (Iva e oneri compresi).
L’amministrazione vuole infatti proseguire con la sistemazione urbana delle isole ecologiche nel territorio comunale, procedendo con l’interramento delle stesse.
In questa fase, saranno interessate le isole di via Rosmini-Clementi, via Rosmini-bar Sport, via Peratoner e via dei Colli.
Il Sindaco Luca Paolazzi: «Le isole oggetto di questo studio vanno ad aggiungersi a quella già progettata per via Clementi, in modo tale da andare avanti con l'interramento sempre più sistematico delle isole stesse. Questo, lo abbiamo visto negli anni, garantisce maggiore efficienza nella raccolta, più decoro urbano, agevola le operazioni di pulizia delle aree circostanti e aiuta anche a controllare i fenomeni di abbandono. L'obiettivo è quello di avere una progettazione di tutte queste isole; la fase successiva sarà quella di finanziare i lavori veri e propri».