TRENTO - Domenica 21 dicembre avrà luogo la tradizionale fiera della Festa d’Oro. L’evento avrà inizio alle 7 e proseguirà fino alle 19, snodandosi lungo alcune vie del centro cittadino con circa 90 bancarelle e alcuni spazi per le associazioni di volontariato.
Per permettere il regolare svolgimento dell'iniziativa è stata decisa l'istituzione del divieto di transito e del divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 4 fino al termine delle operazioni di sgombero e di pulizia delle strade sulle seguenti vie o piazze: piazza Duomo - via Belenzani – via Roma - via delle Orfane – piazza S. M. Maggiore (tra via Cavour e vicolo delle Orsoline) - via Cavour.
Inoltre il tradizionale mercato settimanale del giovedì verrà anticipato a mercoledì 24 dicembre in quanto giovedì 25 dicembre 2025 è Natale e a mercoledì 31 dicembre in quanto giovedì 1° gennaio 2026 è Capodanno. Il mercato di servizio settimanale si svolgerà lungo le consuete vie e piazze: piazza Duomo, via Verdi (tra piazza A. d’Arogno e via Rosmini), via Maffei, Via Prati, via Esterle, via del Torrione e via Borsieri.