E’ obbligatorio l’uso del frontalino, l’utilizzo delle 3 piste Mezoli, Tarlenta e Doss dei Gembri, nonché il percorso del tracciato mantenendo la destra.
L’orario massimo di rientro a valle è fissato per le ore 22, quando si svolgerà la nuova battitura delle piste. Per i numerosi appassionati dello sci alpinismo in notturna, magica attività sportiva in profonda sintonia con la quiete serale ed in continua crescita, saranno aperti anche i 2 rifugi in quota Lo Scoiattolo (tel.340.9521671) e Doss Dei Gembri (tel. 338.4843404).
Numerose le importanti raccomandazioni proposte da Pejo Funivie ed APT Val di Sole: indossare capi di abbigliamento tecnici adatti a climi rigidi, portare con sé il kit artva, pala e sonda; utilizzare una lampada frontale, che deve essere sempre accesa, sia in salita che in discesa; avere con sé un telefono cellulare sempre acceso, utilizzare solo i percorsi previsti, adottare un comportamento responsabile e moderare la velocità in discesa.