Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Owens e Forray parlano di basket agli studenti del liceo "Russell" di Cles

Cles - Owens e Forray professori per un giorno al "Russell" di Cles. Centro e capitano della Dolomiti Energia parlano agli studenti di basket e della vita lontano dal parquet in inglese e spagnolo. Poi selfie per tutti.

“Speak Español”: questo il titolo dell’incontro tra Josh Owens e Toto Forray e circa 80 tra ragazzi e raForray Owens a Clesgazze del liceo Linguistico “B. Russell” di Cles.

I due giocatori bianconeri hanno dialogato in lingua inglese e spagnola per più di un’ora con gli studenti dell’Istituto di Cles, rispondendo alle tante domande che riguardavano la loro vita sportiva ed extra-cestistica.
Scuola, viaggi, hobby, progetti del passato, presente e futuro: questi gli ambiti, soprattutto, da cui gli studenti hanno pescato le domande per i due campioni della Dolomiti Energia Trentino, che hanno risposto con grande disponibilità suscitando la curiosità e l’interesse dei presenti.

Per la Dolomiti Energia Trentino si tratta della terza esperienza didattica in una scuola superiore dopo quella vissuta al “Marie Curie” di Pergine e al “Da Vinci” di Trento: si tratta di un’esperienza positiva per i ragazzi, che possono utilizzare le lingue straniere apprese a scuola in un contesto reale e ascoltare per un’ora due “lettori d’eccezione” che si esprimono in lingua madre. In questo caso l’incontro è stato possibile grazie alla disponibilità della Dirigente Scolastica Tiziana Rossi e alla fattiva collaborazione della professoressa di spagnolo Marina Mattivi, che insieme ai colleghi di inglese ha preparato l’incontro nelle lezioni precedenti. A conclusione dell’incontro di spazio ai selfie e alle foto di gruppo con i due giocatori bianconeri con la promessa di ricambiare la visita al PalaTrento.
Ultimo aggiornamento: 09/04/2015 08:30:26
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE