Ossana (Trento) - Grande festa per l'inaugurazione della strada “Val Martina-Coste", un’opera attesa da oltre 30 anni dai cittadini. La cerimonia si è svolta nel pomeriggio scandita dal taglio del nastro, dalla sfilata della banda Ossana-Vermiglio e da un brindisi nella piazza di Cusiano Alta.
Presenti il sindaco di Ossana Laura Marinelli, il vice sindaco Rosa Santini, l'assessore comunale Ivan Dell'Eva, il vicepresidente della Provincia Autonoma di Trento Mario Tonina, l'assessore regionale agli enti locali Lorenzo Ossanna, i sindaci di Pellizzano Francesca Tomaselli e Terzolas Luciana Pedergnana, la deputata Sara Ferrari, quindi Guido Redolfi, il presidente della Comunità di Valle Lorenzo Cicolini, i consiglieri provinciali Paola Demagri, Paolo Zanella e Ugo Rossi, il parroco don Enrico Pret che ha benedetto la strada, le forze dell'ordine.
“Ci tenevamo a festeggiare la realizzazione di un progetto complesso ma strategico, che migliora la qualità della vita dei residenti e che ha consentito la messa in sicurezza idraulica del canale Val Martina”, ha affermato Laura Marinelli. “Questa infrastruttura gratifica gli enormi sforzi compiuti in ogni fase per portare avanti un iter lungo e laborioso. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il lavoro svolto in sinergia da istituzioni, professionisti e privati, animati da un intento comune.