Commezzadura - In Val di Sole è ancora Mondiale di Four-Cross. Fra le sei specialità che assegneranno medaglie ai Campionati del Mondo di Mountain Bike in Val di Sole (25-29 agosto), una in particolare ha trovato nel Trentino nord-occidentale la sua casa. Per la sesta edizione consecutiva, le maglie iridate di Four-Cross verranno assegnate nella Bikeland di Daolasa di Commezzadura, dove venerdì 27 agosto, a partire dalle 20.45, le evoluzioni dei migliori interpreti della specialità a livello mondiale chiuderanno in bellezza il programma di giornata.
Il Four-Cross in Val di Sole ha sempre regalato grandi emozioni, grazie a manche mai scontate e particolarmente combattute. Il tracciato trentino è riconosciuto come il più selettivo a livello mondiale: 511 metri di pista fra salti, ostacoli artificiali e paraboliche. La pista costeggia il tratto conclusivo della mitica Black Snake e oltre alla selettiva Pro Line, propone un rock garden nella parte finale, proprio in vista del traguardo.
La formula del Four-Cross prevede manche di quattro atleti che si sfidano a suon di sorpassi, fra corpo a corpo e manovre ardite.