Cles (Trento) - "La storia di un buon soldato", giovedì 23 marzo - alle 20:30 - al liceo Russell di Cles (Trento) l'anteprima della serie televisiva che andrà in onda sul canale 12 (History Lab-Telepace) da lunedì 27 marzo. La serata vedrà gli interventi degli assessori alla cultura e alle politiche sociali della Comunità della Val di Non Andrea Biasi e Cristina Marchesotti e l’assessore provinciale all'istruzione e alla cultura Mirko Bisesti.
LA STORIA DI UN BUON SOLDATO: una produzione televisiva di comunità
Mancano pochi giorni all’andata in onda della serie TV girata in Val di Non, che nel corso dell’ultimo anno ha coinvolto il territorio in un’intensa attività di produzione culturale.
La serie è prodotta da Stradanova Slow Theatre, in collaborazione con la Comunità della Val di Non, la Fondazione Museo storico del Trentino, la Trentino Film Commission, il Gruppo Teatrale Moreno Chini e l’Associazione Ponti. La regia è di Elena Galvani, Jacopo Laurino, Marco Rauzi.
LA SERIE
A ottant’anni dalla battaglia di Stalingrado, una particolare compagnia di attori non professionisti trentini decide di riportare in scena le avventure del buon soldato Švejk, il matto che con il suo semplice esistere riesce a mettere in discussione l’ordine nazista e la stessa idea della guerra.