TRENTO - Nasce il “
Comitato Cittadini per il Sì”: avviati a
Trento i lavori del
Comitato Trentino per il Sì.
Il Commissario trentino di Forza Italia,
Diego Rossato, ha convocato a Trento la riunione costitutiva e avviato formalmente la nascita del Comitato Trentino per il Sì, denominato “
Comitato Cittadini per il Sì”. Con l’obiettivo di impegnarsi per una riforma che dia piena attuazione ai principi della Carta costituzionale e che renda effettivamente terzo il giudice nel processo, si sono ritrovati, in qualità di soci costituenti — in parte riportati in fotografia —:
Sergio Divina, Claudio Cia, Daniela Fronza, Antonio DeLeo, Nicola Coin, Giorgio Manuali, Alessio Monte e Luigi Masato.

Le cariche previste dallo Statuto sono state attribuite come segue: Sergio Divina, presidente; Antonio DeLeo, vicepresidente; Nicola Coin, Tesoriere. Il Comitato si è già messo al lavoro con l’obiettivo di sostenere, nei pubblici dibattiti, le ragioni della riforma che riguarda la separazione delle carriere tra Pubblico Ministero e Giudice, promuovendo momenti di approfondimento e occasioni di confronto sui contenuti del testo di legge costituzionale sottoposto a referendum.
Il Comitato potrà contare anche sul supporto e sulla collaborazione di altri esponenti del partito presenti sul territorio provinciale, così da garantire un’azione capillare e concreta. Se le condizioni meteo lo consentono, i primi banchetti informativi si terranno oggi, sabato 24 gennaio, a Trento (zona via Oriola – via Oss Mazzurana), a Pergine Valsugana (zona mercato) a Riva del Garda (zona incrocio tra via Roma e Viale Dante); mercoledì 28 gennaio a Borgo Valsugana (zona mercato).
Verrà distribuito materiale informativo e sarà possibile ricevere chiarimenti sul quesito referendario.