-

Referendum: al lavoro il Comitato Trentino per il Sì

Il Commissario trentino di Forza Italia, Diego Rossato, ha convocato a Trento la riunione costitutiva

TRENTO - Nasce il “Comitato Cittadini per il Sì”: avviati a Trento i lavori del Comitato Trentino per il Sì.

Il Commissario trentino di Forza Italia, Diego Rossato, ha convocato a Trento la riunione costitutiva e avviato formalmente la nascita del Comitato Trentino per il Sì, denominato “Comitato Cittadini per il Sì”. Con l’obiettivo di impegnarsi per una riforma che dia piena attuazione ai principi della Carta costituzionale e che renda effettivamente terzo il giudice nel processo, si sono ritrovati, in qualità di soci costituenti — in parte riportati in fotografia —: Sergio Divina, Claudio Cia, Daniela Fronza, Antonio DeLeo, Nicola Coin, Giorgio Manuali, Alessio Monte e Luigi Masato.

Le cariche previste dallo Statuto sono state attribuite come segue: Sergio Divina, presidente; Antonio DeLeo, vicepresidente; Nicola Coin, Tesoriere. Il Comitato si è già messo al lavoro con l’obiettivo di sostenere, nei pubblici dibattiti, le ragioni della riforma che riguarda la separazione delle carriere tra Pubblico Ministero e Giudice, promuovendo momenti di approfondimento e occasioni di confronto sui contenuti del testo di legge costituzionale sottoposto a referendum.

Il Comitato potrà contare anche sul supporto e sulla collaborazione di altri esponenti del partito presenti sul territorio provinciale, così da garantire un’azione capillare e concreta. Se le condizioni meteo lo consentono, i primi banchetti informativi si terranno oggi, sabato 24 gennaio, a Trento (zona via Oriola – via Oss Mazzurana), a Pergine Valsugana (zona mercato) a Riva del Garda (zona incrocio tra via Roma e Viale Dante); mercoledì 28 gennaio a Borgo Valsugana (zona mercato).

Verrà distribuito materiale informativo e sarà possibile ricevere chiarimenti sul quesito referendario.
Ultimo aggiornamento: 24/01/2026 01:53:35

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE