C'è poi la variabile del maltempo, con alcuni appuntamenti annullati per le avverse condizioni meteo.
"Abbiamo pensato a una serie di iniziative e manifestazioni sulla falsariga degli scorsi anni - spiega Lorenzo Paoli (nel video), presidente della Pro loco di Cles - tenendo presente le norme sul Covid: residenti e turisti hanno l'opportunità d’incontro e di divertimento in sicurezza".
La Pro loco prosegue nell’attività, secondo la mission originale che è quella di abbellire i paesi e Cles in queste settimane ha visto un cambiamento, soprattutto nel centro storico: abbellito e con campi da mini golf.
VIDEO
Tra gli eventi spicca il mercato contadino: tutti i sabati mattina fino a settembre, dalle 8 alle 12.30 si svolge il mercato con prodotti agricoli della Val di Non nel centro storico di Cles. Il messaggio: “E’ l’orto di casa tua”. Nella piazza centrale di Cles si potranno trovare le migliori produzioni delle aziende agricole del territorio: verdure e frutta di stagione, formaggi, burro, succhi, miele, confetture, fiori, uova, salumi, creme e unguenti. Inoltre i produttori racconteranno alcune curiosità sui prodotti e sulle loro attività, che portano avanti con passione e dedizione.

Inoltre lunedì 9 agosto - ore 20.30 piazza municipio è in programma tombolabimbi, con i Clow di famiglia, Prenotazione obbligatoria, ed è richiesto il green pass sopra i 12 anni. In caso di maltempo l'evento sarà annullato. Tra le altre attrattive il minigolf in piazza e la Pro loco sta programmando la festa dell'Assunta, con il concerto in piazza.
Info Pro Loco Cles, corso Dante 30 – tel. 0463.421.376 – info@prolococles.it