Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 28 gennaio 2024

Freestyle, Coppa del Mondo: il trentino Deromedis vince nello skicross di St. Moritz

St Moritz - Simone Deromedis, originario della Val di Non, campione del mondo in carica, vince a St. Moritz la sua prima gara di Coppa del mondo. In carriera aveva infatti due podi: un terzo posto in Val Thorens, nel ’21 e un secondo a Veysonnaz nel ’22.


Il trentino passa agevolmente i sedicesimi, gli ottavi e i quarti.

In semifinale si deve arrendere solo al canadese Reece Howden, passando comunque il turno e accedendo alla Big Final. Dopo una partenza non brillantissima, in finale Deromedis (foto credit Fisi) è determinatissimo.


Si mette davanti dopo il primo tratto e non lascia più la posizione fino alla fine, rendendosi inattaccabile da Alex Fiva, che chiude secondo, Youri Duplessis, terzo e Howden, quarto. Una grande vittoria che lo riporta nelle posizioni che gli spettano, dopo un inizio faticoso di stagione.

Ultimo aggiornamento: 28/01/2024 14:10:50
POTREBBE INTERESSARTI
Per la tredicesima volta preparerà la nuova stagione agonistica in Trentino
I piloti del team guidato da Costante Bontempi in evidenza nelle diverse gare
ULTIME NOTIZIE
Dopo lo stralcio del piano e lo stop delle opere al passo Gavia, la consigliera regionale M5S incalza i vertici del Pirellone
Il Master di primo livello organizzato da Unimont di Edolo
In quattro giorni a Fiera Bolzano ben 43mila visitatori, i commenti degli operatori