Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dimaro Folgarida: finanziato il grande progetto del Bike Park

Dimaro Folgarida (Trento) - Un grande progetto per Dimaro Folgarida (Trento) e la Val di Sole: la Provincia di Trento ha ammesso al finanziamento il piano avanzato dal Comune di Dimaro Folgarida (Trento) per la realizzazione del parco in zona Meledrio-Centro sportivo, Val di Sole Bike Park Folgarida e linea Folgarida Malghet Aut.

Oltre all'Amministrazione comunale di Dimaro Folgarida, guidata dal sindaco Andrea Lazzaroni, sono coinvolti l’Asuc di Dimaro, Funivie Folgarida Marilleva e Apt Val di Sole.


"E' un grande progetto per lo sviluppo del nostro paese, della Val di Sole e delle zone alte - spiega Marco Katzemberger (nella foto), assessore comunale al Turismo e Ambiente -. L'obiettivo è realizzare un grande bike park a disposizione dei residenti, turisti e facilmente accessibile anche con i mezzi di trasporto (linea ferroviaria Trento-Mezzana ndr.) in un contesto ecosostenibile".


Nella zona del Meledrio e del centro sportivo è prevista la realizzazione di un parco didattico e ludico, ricreativo, sportivo e di scoperta esperienziale rivolto a turisti e residenti, atleti e amanti dello sport. A monte del parco sarà realizzato il nuovo bike park, che andrà ad ampliare l’offerta di quello esistente con la creazione di quattro nuovi tracciati in zona Monte Spolverino - Malghet Aut - Folgarida per offrire nel periodo estivo la possibilità di praticare la discesa con le biciclette, su un tracciato di oltre 5 chilometri, in particolare la pratica sportiva del “mountain biking”.


La linea dal Monte Spolverino a Malghet Aut sarà realizzata e finanziata da Asuc Dimaro e dalla società Funivie Folgarida Marilleva, mentre il Comune di Dimaro Folgarida realizzerà la linea Folgarida-Malghet Aut e il parco didattico e ludico, ricreativo, sportivo e di scoperta esperienziale rivolto a turisti e residenti, atleti e appassionati di sport. Il costo attorno ai 2 milioni, di cui 1.913.680 finanziato dalla Provincia di Trento.

Ultimo aggiornamento: 03/03/2023 04:45:54
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE