Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dimaro: eletti i comitati Asuc di Monclassico e Presson

Dimaro - Riconfermati in toto i comitati Asuc di Monclassico e Presson.

Ieri si sono svolte le elezioni nelle due realtà della Val di Sole, mentre le elezioni dei comitati di Dimaro e Carciato si svolgeranno domenica 30 maggio.


Asuc è l’acronimo di Amministrazione Separata degli Usi Civici, si occupa della gestione del patrimonio collettivo appartenente ad una comunità (frazione o comune) e si riferisce a pascoli, boschi, malghe, ai prati, acque, segheria e beni storici ed artistici, in un'ottica di salvaguardia e fruizione collettiva.
In Val di Sole e nel caso specifico nel Comune di Dimaro Folgarida (Trento), guidato dal sindaco Andrea Lazzaroni, l'elezione dei quattro comitati Asuc sono molto sentiti e vede il coinvolgimento dei capifamiglia.


Così è stato per le due elezioni di ieri. In mattina si sono svolte le elezioni a Presson presso il palazzo municipale di Monclassico e il comitato uscente è risultato eletto in toto: Giovanni Bernini, presidente del comitato uscente, ha ottenuto 38 voti; 27 Daniele Largaiolli, 20 Giovanna Boni; 17 Mario Pedergnana e 16 Alex Mengon.
Nel pomeriggio è stato eletto il comitato di Monclassico: Luciano Conta, presidente comitato uscente, 66 voti, 58 voti Silvano Mocatti, 53 Remo Conta, 52 Giulio Meneghini e 49 Andrea Bottea, subentrato a Gino Boni.


Nei prossimi giorni il sindaco Andrea Lazzaroni invierà loro la lettera di accettazione per poi indire il primo comitato di insediamento. I presidenti verranno scelti dai membri del comitato. L'Amministrazione comunale si è congratulata con gli eletti ed ha ringraziato per la grande collaborazione dimostrata anche nei recenti momenti difficili del paese.

Ultimo aggiornamento: 17/05/2021 17:41:54
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE