Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Concerti aperti a tutti, la musica torna al Palanaunia di Fondo

giovedì, 2 luglio 2020

Fondo – Concerti aperti a tutti, la musica torna al Palanaunia di Fondo. Gli allievi di canto, chitarra, pianoforte, batteria e basso del Campus della Scuola di Musica MC di Milano si esibiranno sabato 4, sabato 11 e sabato 18 luglio al Palanaunia di Fondo nel comune di Borgo d’Anaunia.

fondo val di non brida gdv okSi tratta di una realtà artistica presente su territorio nazionale dal 2010: in questi anni è stata ospitata da diverse città del nord Italia, da Bormio a Ponte di Legno fino ad arrivare quest’anno a Fondo.

Gli allievi, provenienti da tutta Italia, trascorrono un’intera settimana dedicando alla musica sei ore al giorno di studio in vista del concerto finale che riempirà di musica il Palaunia di Fondo (in piazza Stefanelli) appunto per i prossimi tre weekend.

Gli spettatori di questi eventi vedranno alternarsi sul palco gli allievi divisi in svariate formazioni, con brani di genere classico, moderno e jazz, guidati da uno staff didattico di eccellenza. I concerti, curati dal direttore della scuola, M° Marco Cenacchi, e dal direttore artistico Giacomo Buccheri, inizieranno alle 15.

Il Campus Estivo si pone l’obiettivo di offrire a tutti i partecipanti non solo un’opportunità didattica di altissimo livello ma anche un’esperienza umanamente ricca di emozioni con la condivisione di momenti significativi come quello del concerto finale.

Si tratta della prima stagione di un accordo triennale che vedrà gli allievi del Campus della Scuola di Musica MC di Milano in Val di Non anche nelle prossime due estati.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136