Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Commezzadura: al Centro Extreme Waves sul Noce grandi emozioni col rafting

Commezzadura - Si parte. La nuova stagione al centro Extreme Waves di Commezzadura (Trento), punto di riferimento dello sport, anche estremo, della Val di Sole è alle porte. Domani riapre il centro che riserverà grandi emozioni a persone di ogni età. Rafting, tarzaning?, canyoning, hydrospeed, rospes course, river bridge, mountain bike e arrampicata sono alcune delle attività che verranno proposte in questa stagione, da sabato 22 aprile a settembre inoltrato. Il divertimento è assicurato per quasi cinque mesi. Commezzadura Extreme waves 30


"Sarà una stagione lunghissima - osserva Marcello Di Cola, responsabile del centro Extreme Waves - con una serie di proposte per tutti, solandri, trentini, turisti italiani e stranieri, e siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e far vivere grandi emozioni". Il centro, sorto nel 2000, si trova a lato della statale 42 del Tonale, è immerso nel verde, si affaccia sulla riva del Noce ed ha ampi spazi per le famiglie. Lo staff, che da anni lavora al fianco di Marcello Di Cola, è pronto ad accogliere giovani, famiglie e turisti.


LE PROPOSTE


Il format prevede una serie di eventi, in particolare il classico "Addio al Celibato" o "Addio al Nubilato" con gruppi di giovani che intendono divertirsi prima del grande passo della vita oppure manifestazioni per gruppi aziendali. Sono inoltre previsti corsi e ritrovi per scolaresche, gruppi e famiglie. "Siamo legati al meteo - prosegue Marcello Di Cola - se il sole ci assisterà potremo fare bene come è accaduto lo scorso anno.

Quanto proponiamo sono sport all'aperto, tipici dell'estate". Il rafting, con le sue emozionanti discese fluviali, a bordo di speciali gommoni farà vivere un’esperienza indimenticabile. Il Noce, con i suoi spumeggianti chilometri navigabili, è un torrente con rapide lunghe e continue. Prima della discesa, una guida del centro Extreme Waves di Commezzadura effettuerà una lezione teorica. Le discese si svolgono nella massima sicurezza su tratti facili con trasbordo organizzati sulle rapide più impegnative. Tra le varie proposte: rafting classic, da Cusiano al Centro Extreme Waves, passando per le rapide di Mezzana, famose per le gare del campionato del Mondo di Canoa Kayak, e per aver ospitato numerose volte i Campionati Italiani di Rafting.


IL PROGRAMMA
Domani il centro multisport Extreme Waves apre e le prenotazioni non mancano. "Fine aprile e maggio - continua Marcello Di Cola - saranno molto intensi per gruppi e per i trentini che frequenteranno la nostra struttura: sarà un mix di sport emozionanti e divertenti". Già nei primi due weekend lunghi (22-25 aprile) e quello successivo che porta al 1 maggio le attrazioni non mancheranno con magiche giornate di rafting, mountain bike, parco avventura, arrampicata e scuola di canoa-kayak. L'accesso sarà gratuito: ampio spazio per il parcheggio, quindi zona picnic in riva al fiume, un'area verde per calcetto e parco giochi per i bambini.


Ai primi di maggio saranno le scolaresche, numerosi i gruppi che si sono prenotati, che trascorreranno una giornata al centro, poi le giornate di "Addio a Celibato" e "Addio al Nubilato". Da giugno spazio a comitive e turisti, italiani e stranieri, che scelgono di trascorrere giornate davvero speciali al centro Extreme Waves.


VIDEO

Ultimo aggiornamento: 21/04/2017 00:09:16
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE