Caldes - Trampolieri, clown e giocolieri. Percussionisti, acrobati e musicisti. Per due giorni, sabato 3 e domenica 4 giugno, le piazze e le strade di Caldes si trasformeranno in un palcoscenico a cielo aperto: torna, anche quest’anno, l’Arcadia Street FestiVal di Sole, una festa allegra, dinamica e imprevedibile, che coniuga l’affascinante storia del luogo in cui si svolge e le novità di spettacoli sempre diversi.
Artisti di strada, performers circensi, maghi, fanfare comiche e marching band animeranno ogni angolo del borgo trentino con una sequenza di vivaci e gioiosi spettacoli, pensate per coinvolgere e far divertire il pubblico di ogni età: un’esplosione di suoni, colori ma anche di sapori. In versione street food. Gli spettatori avranno infatti l’opportunità di assaggiare le prelibatezze gastronomiche della Val di Sole (tra cui il tortel ripieno) grazie ai vari punti ristoro dislocati nel paese.
“Tutta la nostra comunità è felice di sentirsi coinvolta nella realizzazione di questa manifestazione perché esprime pienamente l’identità del territorio: i visitatori lo intuiscono e lo apprezzano. Pur inserendo ogni volta degli elementi di novità, il richiamo alla tradizione rimane fortissimo”, spiega Luciano Rizzi, presidente di Apt Val di Sole.
Tra gli artisti e i gruppi che si esibiranno nel centro storico di Caldes non mancano quelli di rilievo internazionale.