Sarà un weekend davvero coinvolgente e sarà l'occasione per i turisti di cimentarsi in nuovi sport o anche test bike".
E nel weekend successivo...
"C'è l'Arcadia Street FestiVal di Sole, avrà sede a Caldes per le vie e negli angoli più suggestivi della Val di Sole ed è un format interamente rinnovato. Infatti avremo artisti di strada e di circo, fanfare comiche, marching band e buon cibo. Caldes diventerà per due giorni un luogo magico, pieno di vita e di sorprese, grazie alla forza della musica, del circo e dell'arte di strada e alla capacità seduttiva di antichi e nuovi sapori. Saranno presenti i migliori artisti di strada a livello nazionale e coinvolgerà il pubblico in un evento davvero unico. Oltre agli intrattenimenti ci sarà la proposta di assaggio dei prodotti tipici della Val di Sole e questo farà da richiamo".

Sono in arrivo anche importanti eventi sportivi?
"La Val di Sole è la patria della mountain bike, e quest'anno ospiteremo a luglio (dal 6 all'8 ndr.) la Coppa del Mondo di MTB, con le discipline Downhill, Cross Country e Four Cross, e si disputerà nella collaudata località Daolasa di Commezzadura. Il secondo appuntamento sarà a Vermiglio il 25 e 26 agosto con la Coppa del Mondo di Trial. Le due manifestazioni sportive faranno da richiamo per gli appassionati e prevediamo l'invasione anche di turisti stranieri".
E l'invasione azzurra?
"Dal 10 al 30 luglio il Napoli tornerà in Val di Sole e preparerà la nuova stagione calcistica a Dimaro. E' di grande richiamo, oltre a presentare la Val di Sole e le sue bellezze naturali, ci sarà la possibilità per i tifosi della formazione azzurra di frequentare le nostre località e di accostare il calcio ad altri sport dove potranno cimentarsi".
C'è anche la riscoperta delle tradizioni?
"A settembre avremo una serie di eventi legati alle tradizioni solandre, in particolare le rassegne e sagre. Ad esempio la "desmontegada" o la "tosada", facendo rivivere i momenti tradizionali del mondo contadino. E con queste rassegne che coinvolgeranno i diversi paesi della valle si concluderà la stagione estiva in Val di Sole".