Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La Val di Non e il Trentino piangono il poeta David Wilkinson

Cles - La Val di Non e il Trentino piangono David Wilkinson (nella foto con accanto la moglie Caterina Dominici), 61 anni, poeta, uomo di cultura, sposato con Caterina Dominici, conosciuta in tutto il Trentino per il suo passato da dirigente scolastica e da esponente della politica provinciale. A darne notizia la moglie: "Un attacco cardiaco l'ha stroncato".

Il tutto è avvenuto improvvisamente e quando sono arrivati i medici del 118 di Trentino Emergenza era già morto.


David Wilkinson era nato a Manchester, si laureò all’Università di Oxford. Era stato consacrato fra i lirici del giorno d’oggi. Innumerevoli i suoi scritti e numerosi i riconoscimenti letterari ricevuti, in particolare quello di Iplac per la poesia “Una luce appare” e il podio del Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea Apollo Dionisiaco, terzo in ex aequo, per “Incantata bellezza”. Le sue opere riassumono oltre un ventennio di grandi successi.

Ultimo aggiornamento: 16/07/2021 22:36:47
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE