FOLGARIDA (Trento) - Un evento imperdibile: da questa sera - giovedì 22 gennaio - debutta
Happy Malghet, il nuovo appuntamento settimanale in zona
Malghet Aut, che invita a vivere la montagna anche oltre la fine della giornata sugli sci.

Ogni giovedì, fino a fine stagione, al
Malghet Aut di Folgarida, l’
après-ski continua ben oltre la chiusura delle piste e la quiete delle vette al tramonto si trasforma in un’atmosfera di festa, musica e convivialità.
Happy Malghet sarà reso possibile dall’apertura straordinaria della
telecabina Belvedere con orario continuato fino alle 19:30, che prolungherà il divertimento anche dopo l’ultima discesa, animando il Malghet Aut al ritmo del
DJ set, mentre le cime si tingono delle luci serali.
L’evento settimanale propone aperitivi in quota con musica nei
quattro rifugi del Malghet Aut (C
halet Malghet Aut, Rifugio Dario Albasini, Chalet degli Angeli e Chalet Rosa Alpina) e grazie alla riapertura della
telecabina dalle
23 alle 23:30 per riportare a valle i più festaioli, ci sarà anche la possibilità di degustare cene esclusive con piatti della tradizione e proposte gastronomiche diversificate.
Pe

r chi desidera vivere l’esperienza in modo più attivo, è previsto anche uno speciale percorso di
sci alpinismo, con risalita dalle
piste Azzurra o Belvedere dalle ore 18 e fino alle 21:30, seguito da una cena in rifugio. La discesa serale sulle piste non è consentita, ma è possibile rientrare a valle in telecabina fino alle ore 23:30. Il biglietto per la telecabina è in vendita al costo di 10 euro andata e ritorno (a partire dalle 15) oppure 5 euro per la sola discesa; i possessori di skipass in corso di validità possono utilizzare l’impianto fino alle ore 19:30 senza costi aggiuntivi.
Cristian Gasperi, direttore generale di
Funivie Folgarida Marilleva Spa, spiega:
“Tale iniziativa intende valorizzare con un appuntamento fisso settimanale e in maniera decisamente singolare la zona del Malghet Aut, da sempre cuore nevralgico della SkiArea Madonna di Campiglio e recentemente oggetto di importanti investimenti da parte di diversi operatori, con nuove offerte sicuramente attrattive anche per gli amanti della musica e del buon cibo in quota, che possono poi tornare a valle in tutta sicurezza tramite l’esercizio notturno della telecabina Belvedere".

Dello stesso avviso il direttore generale dell'
Azienda Turismo Val di Sole Fabio Sacco, che sottolinea
"l'occhio di riguardo anche per i tanti appassionati di sci alpinismo, che potranno impegnarsi e divertirsi in una suggestiva risalita in notturna delle piste in assoluta sicurezza, sapendo di non disturbare il necessario lavoro notturno degli addetti alle piste e potendo ammirare e vivere in prima persona la meraviglia della montagna di notte".