Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Antiche Fornaci di Sfruz: nuove nomine

I progetti futuri del consiglio direttivo

Sfruz (Trento) - Nel corso del primo consiglio direttivo delle Antiche Fornaci di Sfruz, sono state ufficializzate le nuove cariche dell'Associazione. Patrizia Poli è stata confermata presidente, Luigi Ossanna è stato nominato Vicepresidente, Alessia De Falco assumerà il ruolo di segretaria, mentre Gianantonio Agosti sarà il Tesoriere. Francesco Angelelli è stato riconfermato Direttore Scientifico dell'Associazione.

Il Consiglio Direttivo, che resterà in carica per i prossimi tre anni, è così composto: Patrizia Poli, Andrea Biasi, Francesco Angelelli, Luigi Ossanna, Gianantonio Agosti, Gianfranco Paoli, Matteo Princivalle, Alessia De Falco e Paola Bassetti.

Durante la prima riunione, sono stati presentati due progetti di grande rilevanza che verranno realizzati nel 2025.
Il primo progetto prevede una collaborazione con la scuola dell'infanzia di Smarano per organizzare laboratori didattici, con l'obiettivo di far conoscere ai bambini la storia delle fornaci di Sfruz.

Il secondo progetto, volto a celebrare il ventesimo anniversario della fondazione dell'Associazione, consiste nella creazione di un monumento dedicato alla tradizionale stufa ad olle, che sarà collocato all'ingresso del paese di Sfruz. Dopo aver esaminato diverse proposte, il Consiglio ha deciso di realizzare una teca in vetro con piedistallo, che conterrà una stufa ad olle risalente al 1800.

Il Consiglio ha concluso i lavori all'unanimità, approvando il progetto e decidendo di avviare contatti con potenziali sostenitori, tra cui il B.I.M. dell'Adige e la Cassa Rurale Val di Non - Rotaliana e Giovo. Il sindaco di Sfruz, presente alla riunione, ha confermato il pieno sostegno dell'amministrazione a questo importante progetto.

La presidente Patrizia Poli ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto: "Sono molto contenta di questo nuovo direttivo e dei progetti che abbiamo deciso di portare avanti. La collaborazione con la comunità e il territorio sarà fondamentale per valorizzare la nostra storia e per celebrare degnamente il ventesimo anniversario dell'Associazione".
Ultimo aggiornamento: 01/10/2024 07:48:00
POTREBBE INTERESSARTI
Lonato (Brescia) -  "L’alba di ogni giorno ti porti l’amore di mamma e papà", è la dedica dei genitori a Catalina, 8...
In mattinata il test It-Alert lungo l'asta dei fiumi Noce e Adige
L'attività parte dall'intesa tra Comune e Arpa Lombardia
Trento - Nell’ultima seduta la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore all’agricoltura, promozione dei prodotti...
Nominato dalla Giunta provinciale, Fugatti e Tonina: "Figura di elevato profilo"
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Imbrattata con vernice rossa la scalinata del Consiglio provinciale di Bolzano. Grave episodio nella notte,...
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Sagf
Percorso multidisciplinare con "Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas"