-

Lisa Pergher eletta Miss Miluna Canazei

19enne di Volano, ballerina di danza classica con la passione per le lingue straniere

CANAZEI (Trento) - Grande entusiasmo per l’elezione di Miss Miluna Canazei, andata in scena nella serata di ieri, presso l’accogliente Teatro Gran Tobià di Canazei, all’interno dell’Hotel Caminetto.

Un appuntamento ormai imperdibile, organizzato e sostenuto come da tradizione dalla Union Hotels e dalla Famiglia Nicolodi, con Walter e Monica sempre protagonisti nella promozione del territorio e nell’offerta di eventi di qualità, in collaborazione con il Comune di Canazei e l’APT Val di Fassa.

Nel pomeriggio le Miss hanno sfilato per le vie del centro con outfit colorati, regalando sorrisi, stile e tanti selfie a residenti e turisti. Dopo la presentazione ufficiale in piazza, curata dallo staff SoleoShow con il supporto dell’attore Luca Capuano, le concorrenti sono state accolte per una cena esclusiva nella cornice elegante e storica dell’Hotel Dolomiti, simbolo dell’ospitalità in Val di Fassa.

Sono state 18 le candidate, tra i 18 e i 30 anni, provenienti da tutta la regione, che si sono sfidate con grinta e passione. Guidate da Sonia Leonardi, e dal carismatico co-conduttore Luca Capuano, le Miss hanno sfilato davanti alla giuria presieduta dall’assessore alle minoranze Luca Guglielmi, prima in eleganti abiti da sera, poi con i body ufficiali Miluna.

La serata, coinvolgente e ricca di energia, è stata impreziosita dalle performance musicali di Giusy, che ha incantato il pubblico con la sua voce.

Il look delle ragazze è stato valorizzato dal team del Salone Giulia Style di Giulia Partel di Predazzo, per conto di Framesi, prestigioso brand internazionale del settore beauty e partner ufficiale del concorso.

È Sara Tomasi, 21 anni, originaria di Ora, ad aggiudicarsi la fascia di Miss Instagram, riconoscimento dedicato alla concorrente più votata e seguita sui social.

Sportiva e determinata, Sara è un’atleta appassionata di tiro a segno e sci, due discipline che richiedono concentrazione, precisione e costanza. Qualità che le appartengono anche nella vita di tutti i giorni: lavora infatti come contabile, professione in cui spicca per rigore e attenzione ai dettagli.

Valentina Baldi, 18 anni, di Borgo Valsugana, con la conquista della sesta fascia del concorso, grazie al suo carattere solare e alla naturale eleganza con cui ha saputo distinguersi. Studentessa del liceo delle scienze umane, Valentina è una giovane determinata che guarda al futuro con entusiasmo: sogna di diventare insegnante, una professione che sente profondamente vicina per vocazione e sensibilità.

Al quinto posto si è classificata Federica Braito, 19 anni, originaria di Daiano, frazione del comune di Ville di Fiemme. Studentessa di Economia, Federica è una giovane determinata e intraprendente.
Appassionata di sport e vita attiva, pratica arrampicata, sci alpino e frequenta con costanza la palestra, dimostrando grande impegno e tenacia in tutto ciò che fa.

Quarta classificata Alessia Zemblaku, 18 anni, di Predaia, una giovane che ha saputo farsi notare per la sua solarità e il suo sorriso sempre presente.
Alessia frequenta un percorso di studi per diventare parrucchiera, professione che riflette la sua creatività e il desiderio di valorizzare la bellezza in ogni persona. Nel tempo libero si dedica con passione alla palestra, dimostrando attenzione al benessere fisico.

La prestigiosa fascia di Miss Framesi è stata assegnata a Maria Clara Moltina, 18 anni, originaria di San Vigilio di Marebbe, giovane talento che unisce passione, professionalità e spirito sportivo.
Estetista qualificata e maestra di sci, Clara è una ragazza dinamica e intraprendente. Pratica con entusiasmo tennis e pilates, attività che riflettono il suo stile di vita attivo ed equilibrato.

Alla sua prima esperienza in passerella, seconda classificata con la fascia di Miss Rocchetta, Chiara Cenci, 19 anni di Rovereto, studentessa. Occhi azzurri e lunghi capelli castani, nel tempo libero è un arbitro di calcio.

A conquistare la fascia più ambita con il titolo di Miss Miluna Canazei è stata Lisa Pergher, 18 anni, originaria di Volano. Ballerina di danza classica, Lisa studia al liceo linguistico ed è appassionata di lingue e culture straniere. Dolce, solare e determinata, si è distinta per portamento, eleganza e autenticità. Il suo sogno? Lavorare nel mondo della moda, un universo dove spera di esprimere tutta la sua creatività e il suo stile personale, con la grazia che solo anni di danza possono insegnare.
Alla vincitrice sono stati consegnati un prezioso gioiello firmato Miluna e un esclusivo kit per la cura dei capelli offerto da Framesi.


Le 6 ragazze fasciate, volano ora alle finali regionali, che partiranno il 6 agosto ad Andalo, per poi proseguire con tappe a Fiera di Primiero l’11 agosto, a Folgaria il 14 agosto e a Cogolo di Pejo domenica 17 agosto.
Sarà proprio nella magica cornice di Pejo che verrà eletta la ragazza più bella del Trentino Alto Adige, erede della splendida Fabiana Trentin, 20enne di Telve di Sopra, pronta a portare la bellezza della nostra terra in tutta Italia per un intero anno.

Sonia Leonardi invita tutte le giovani donne a lasciarsi alle spalle la timidezza: "Miss Italia non è solo una passerella: è un’esperienza che apre porte, crea nuove amicizie e può diventare il primo passo verso il mondo della moda, dello spettacolo e della comunicazione!"

La maggior parte delle hostess e modelle del circuito Soleo ha iniziato proprio così: da una sfilata.
Ultimo aggiornamento: 01/08/2025 20:30:08
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE