Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Addio a Gino Comelli, colonna del Soccorso Alpino

E' morto all'età di 70 anni

Canazei (Trento) - Il Soccorso Alpino e Speleologico Trentino perde con Gino Comelli un tassello importante della sua storia. Nato nel 1954 in Friuli Venezia Giulia, dopo essersi trasferito in Val di Fassa, Gino è entrato a far parte del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino nel 1980. La sua Stazione era quella dell'Alta Val di Fassa, di cui è stato a capo dal 1990 al 2015. Tecnico di elisoccorso e istruttore nazionale, oltre che Guida alpina, era una soccorritore preparato e attento, un punto di riferimento per tutti.
A dicembre era andato in pensione dall'Aiut Alpin Dolomites, che aveva contribuito a fondare.

"Gino ha dato moltissimo al mondo del soccorso organizzato in montagna - commenta il presidente del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino Walter Cainelli - Era una persona lungimirante, con una visione chiara e spesso anticipatrice, e con la gentilezza e la disponibilità verso gli altri che lo contraddistinguevano, è stato un vero protagonista all'interno della nostra organizzazione. Senza dubbio, è anche grazie al suo contributo e alla sua visione che il Soccorso Alpino e Speleologico è cresciuto e si è innovato in questi ultimi quarant'anni".
Ultimo aggiornamento: 11/07/2024 13:59:34
POTREBBE INTERESSARTI
L'iniziativa rappresenta una grande sfida alle istituzioni della popolazione solandra colpita da una tragedia
Bolzano - Nel tardo pomeriggio di ieri, trasportato da una Ambulanza, è stato ricoverato al Pronto Soccorso...
Una città più fresca, più inclusiva, più resiliente e più verde
Indagine sul clima di fiducia dei consumatori
Trento - Incontro dedicato al lavoro, sia come imprenditori che come dipendenti, durante l'assemblea annuale...
ULTIME NOTIZIE
Programmati una serie di interventi di ammodernamento delle linea ferroviaria
Milano - Regione Lombardia ha prorogato fino a venerdì 29 novembre la scadenza del termine per la presentazione delle...
L'appuntamento nel pomeriggio in piazza Moro a Darfo Boario