Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tenta di rapinare ragazza su autobus a Trento, arrestato

Il tempestivo intervento dei carabinieri ha evitato il peggio

Trento - Tenta di rapinare ragazza su autobus a Trento, arrestato dai carabinieri. I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trento hanno arrestato un cittadino marocchino trentaduenne, pregiudicato, per una tentata rapina.


Il 32enne stava viaggiando a bordo del medesimo autobus urbano sul quale si trovava la vittima, una ragazza ventiseienne di Trento, la quale era di rientro dal proprio turno di lavoro: dopo averla quindi avvicinata con la scusa di chiederle – insistentemente - una sigaretta, il soggetto ha quindi deciso di seguirla una volta che questa è scesa, allarmata dal suo comportamento, alla prima fermata possibile, ovvero quella di via Conci. La ragazza ha cercato così di darsi alla fuga, senza tuttavia che l’uomo desistesse dal suo intento, anzi: dopo averla raggiunta, ha cercato di strapparle il cellulare dalle mani, trovando tuttavia una ferma resistenza. A questo punto la ragazza, dopo essere stata colpita anche con uno schiaffo al volto, ha trovato provvidenziale rifugio all’interno di un vicino palazzo, ove aveva nel frattempo ripetutamente citofonato. L’uomo ha così deciso di allontanarsi, venendo tuttavia rintracciato rapidamente, ancora nelle immediate vicinanze, dai carabinieri, immediatamente intervenuti a seguito di telefonata pervenuta al Numero Unico di Emergenza “112”.

L’arrestato è stato così condotto presso le camere di sicurezza della caserma dell’arma di via Barbacovi, in attesa del giudizio per direttissima.
Ultimo aggiornamento: 24/06/2024 13:20:39
POTREBBE INTERESSARTI
Valsugana (Trento) - Dopo qualche anno di assenza, ieri sera la bellezza del Concorso Miss Italia è tornata ad essere...
A causa di un incidente ad Artogne, strada chiusa in mattinata
Allenatore delle Nazionali giovanili , morto a 66 anni
Premiati i giovani per progetti innovativi in agricoltura
Trento - La viabilità di Dermulo e il trasporto pubblico a Marano di Isera in Terza commissione permanente, presieduta...
ULTIME NOTIZIE
Monno (Brescia) - Una scritta con vernice rossa, il cippo che ricorda i caduti delle Seconda Guerra Mondiale è stata...