Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tenta di rapinare ragazza su autobus a Trento, arrestato

Il tempestivo intervento dei carabinieri ha evitato il peggio

Trento - Tenta di rapinare ragazza su autobus a Trento, arrestato dai carabinieri. I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trento hanno arrestato un cittadino marocchino trentaduenne, pregiudicato, per una tentata rapina.


Il 32enne stava viaggiando a bordo del medesimo autobus urbano sul quale si trovava la vittima, una ragazza ventiseienne di Trento, la quale era di rientro dal proprio turno di lavoro: dopo averla quindi avvicinata con la scusa di chiederle – insistentemente - una sigaretta, il soggetto ha quindi deciso di seguirla una volta che questa è scesa, allarmata dal suo comportamento, alla prima fermata possibile, ovvero quella di via Conci. La ragazza ha cercato così di darsi alla fuga, senza tuttavia che l’uomo desistesse dal suo intento, anzi: dopo averla raggiunta, ha cercato di strapparle il cellulare dalle mani, trovando tuttavia una ferma resistenza. A questo punto la ragazza, dopo essere stata colpita anche con uno schiaffo al volto, ha trovato provvidenziale rifugio all’interno di un vicino palazzo, ove aveva nel frattempo ripetutamente citofonato. L’uomo ha così deciso di allontanarsi, venendo tuttavia rintracciato rapidamente, ancora nelle immediate vicinanze, dai carabinieri, immediatamente intervenuti a seguito di telefonata pervenuta al Numero Unico di Emergenza “112”.

L’arrestato è stato così condotto presso le camere di sicurezza della caserma dell’arma di via Barbacovi, in attesa del giudizio per direttissima.
Ultimo aggiornamento: 24/06/2024 13:20:39
POTREBBE INTERESSARTI
Il 22 ottobre 2014 il primo paziente dell’unica struttura italiana pubblica di protonterapia
Il punto sulle opere tra Fugatti e i sindaci di Palù del Fersina, Sant'Orsola Terme, Fierozzo e Frassilongo
Saranno assegnati a enti no profit. Richiesta entro il 4 novembre
A Palazzo Geremia il punto su quanto fatto negli ultimi anni per migliorare la mobilità sostenibile in città
Collio (Brescia) - Soccorsa dai vigili del fuoco e recuperata una capra: una squadra del comando provinciale dei vigili...
Con l'assessore regionale e consigliere solandro Carlo Daldoss ha fatto tappa in realtà e strutture sportive
ULTIME NOTIZIE
Domenica 27 ottobre la celebrazione nel cimitero della frazione di Pisogne
​Brescia - Patente a crediti e gestione dell’appalto. Sold out per il seminario “Patente a crediti e gestione...
Brescia - La nuova iniziativa, affiancata dall’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali di Brescia, verrà...