-
Lunedì, 11 agosto 2025
Rimangono critiche le condizioni di Mattia Debertolis
La madre e il fratello in Cina
CHENGDU (Cina) - Rimangono critiche le condizioni di Mattia Debertolis, 29enne, di Primiero colpito da un malore durante la gara inaugurale di orienteering ai World Games di Chengdu in Cina.
La madre e il fratello di Mattia Debertolis, accompagnati da Gabriele Viale, presidente del PWT Italia (società di appartenenza dell’atleta) e, in questa circostanza, rappresentante del Presidente FISO, hanno raggiunto la Cina, nell’area di Chengdu, e l’ospedale in cui è ricoverato l’azzurro colpito da un malore durante la gara inaugurale dei World Games.
La situazione clinica dell’atleta è definita dallo staff medico critica. Sono in corso consulti, anche con altri ospedali cinesi, per stabilire il percorso terapeutico più appropriato.
Grazie all’immediato intervento del Governo italiano, coinvolto attraverso il Ministro Andrea Abodi, e al massimo supporto garantito da Ambasciata e Consolato, unito a un’assistenza clinica in loco di altissimo livello, è stato assicurato a Mattia sostegno e assistenza totali.
di Red. Cro.
Ultimo aggiornamento:
11/08/2025 08:58:52