Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Crescono interesse e prenotazioni sul Garda Trentino

Il presidente di Apt Silvio Rigatti: "Le prospettive per l'estate sono ottime"

Riva del Garda (Trento) - Il meteo non ha scoraggiato i turisti e sul Garda Trentino il periodo primaverile va in archivio con presenze leggeremente inferiori alle ultime stagioni. Gli eventi e le manifestazioni agonistiche organizzate nelle ultime settimane hanno fatto da richiamo, inoltre i turisti straniieri sono tornati a frequentare le località del Garda Trentino e adesso si guarda al periodo estivo con grande ottimismo.
Infatti tra luglio e settembre le prenotazioni negli alberghi e nelle strutture ricettive dell'Alto Garda e zone adiacenti, tra cui Val di Ledro e Comano, registrano un incremento del 4 per cento sullo scorso anno, che aveva avuto ottime presenze.


Il presidente dell'Apt Garda Dolomiti, Silvio Rigatti (nel video) traccia un quadro sull'andamento turistico nella prima parte della stagione 2024: "Abbiamo avuto tre mesi con previsioni meteo drammatiche e tanta pioggia, nonostante questo siamo soddisfatti delle presenze, anche se mancano numeri rispetto allo scorso anno".

Il futuro? "Le prenotazioni sono ottime - aggiunge Silvio Rigatti - nei prossimi 90 giorni abbiamo un incremento del 4% sullo scorso anno e una tariffa media venduta con un più 7 per cento nel periodo estivo. Se il meteo non ci tradirà faremo meglio dello scorso anno perché il Garda, la Val di Ledro e Comano offrono qualcosa di speciale ai turisti".

Bike, trekking e vela fanno da traino per i turisti, italiani e stranieri, poi grandi eventi in arrivo, su tutti il Mondiale giovanile di vela in programma a luglio.

"Gli eventi sono importantissimi - conclude Silvio Rigatti - rappresentano la nostra vetrina e per questo cerchiamo di migliorare l'accoglienza sull'intero territorio dell'Alto Garda". Il segreto dei successi di questi anni del Garda Trentino è nel legame tra sport e turismo, accanto all'offerta di qualità delle strutture ricettive.

di Angelo Panzeri
Ultimo aggiornamento: 18/06/2024 06:30:08
POTREBBE INTERESSARTI
Grande partecipazione all'incontro sul tema "Silter Dop: un formaggio prodotto nelle malghe di due parchi”
Non ci sono le condizioni di sicurezza per percorrere lo spettacolare itinerario
Sono 43 i richiesti a Corteno Golgi e 29 a Cedegolo
E' in programma venerdì 26 luglio, prenotazioni entro mercoledì
Riflessione, immersione e creazione con le opere di Fondazione Caritro
ULTIME NOTIZIE
Rogno (Bergamo) - Arrestati due spacciatori. I carabinieri di Costa Volpino hanno arrestato un venezuelano di 37 anni, e...
Barcelonnette (Francia) - In volata Campenaerts ha vinto la 18esima tappa del Tour de France 2024 sul traguardo di...
Inserito nelle attività promozionali del Sistema Bibliotecario di Valle Camonica