-

Brentonico: interferenze nella ricezione TV al Zengio

Il Comune segue la situazione

BRENTONICO (Trento) - Negli ultimi giorni alcuni residenti della località al Zengio hanno segnalato problemi nella ricezione del segnale televisivo, insorti in concomitanza con lavori di aggiornamento sull’antenna di telefonia presente in zona, gestita dalla ditta Zefiro Net Srl.

A seguito delle prime segnalazioni, gli uffici comunali e il Segretario comunale hanno contattato la ditta anche per iscritto, chiedendo chiarimenti e un intervento sulla situazione.
Successivamente, anche il Sindaco ha scritto formalmente alla società per rappresentare le criticità riscontrate sul territorio e sollecitare una soluzione.

Le segnalazioni pervenute al Comune, a oggi, sono circa una decina e risultano concentrate in alcune aree specifiche. Da quanto emerso nel confronto coi cittadini, in un caso il problema è stato risolto sostituendo la centralina dell’impianto domestico, con un costo indicativo di circa 70 euro, sostenuto direttamente dal cittadino.

L’amministrazione comunale sta raccogliendo i nominativi di tutte le persone che riscontrano problemi, per avere un quadro preciso della situazione. Sta facendo pressione sulla ditta, affinché individui una soluzione che consenta di ripristinare il servizio nelle condizioni precedenti ai lavori, o valuti eventuali forme di rimborso per le spese sostenute. Segue costantemente l’evoluzione del problema, mantenendo i contatti coi soggetti coinvolti.

L’amministrazione è consapevole del disagio segnalato e rimane impegnata a favorire una soluzione nel più breve tempo possibile, nell’interesse dei cittadini interessati.
Ultimo aggiornamento: 08/02/2026 11:24:05

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE