-

Il Folgaria Basketball Camp piange il "marine" Marco Bonamico

Il ricordo del suo direttore Renato Caroli

FOLGARIA (Trento) - Il Folgaria Basketball Camp e il suo direttore Renato Caroli piangono la scomparsa del "marine" Marco Bonamico, uno dei giocatori italiani più forti di sempre. Grande commozione da parte di tutto lo staff del FBC:
"Sembrava invincibile - afferma un affranto "Renatone" - Un grande giocatore e una persona fantastica che ha fatto parte della storia del Folgaria Basketball Camp.
Indimenticabile la sua presenza alla conferenza stampa di presentazione della 25esima edizione del FBC nel 2012 a Verona: un ricordo bellissimo".

Bonamico, allora Presidente di Legadue, fu infatti uno degli "special guests" di quella presentazione, svoltasi nella sede della "Glaxo Smith Kline" a Verona il 1° giugno 2012: assieme al "marine" furono ospiti di Alessandro Marchini, vice presidente risorse umane e comunicazione GSK, Ario Costa e Mauro Sartori (nella foto).

Il filo che ha legato Marco Bonamico al Folgaria Basketball Cam non si ferma qui: dal 1996 al 2000 Marco è stato presidente della GIBA (Associazione Giocatori di Basket) e il camp di Folgaria nacque come GIBA Camp nel 1988 per poi diventare Folgaria Basketball Camp. Dal nostro archivio abbiamo ripescato le dichiarazioni di Marco Bonamico di quel 1° giugno 2012: "La cosa che mi piace più del FBC è l’entusiasmo che gli istruttori mettono nell’insegnare basket ai ragazzi. Il professionismo è bello e stressante, ma la grande forza della nostra pallacanestro sono questi allenatori che lavorano nei nostri settori giovanili, spesso gratuitamente. Noi abbiamo bisogno di grandi allenatori, la crescita del movimento parte tutta da lì e l’entusiasmo che c‘è nei basketball camp deve essere trasferito anche nelle nostre palestre. Grazie a Renato per questi 25 anni e anche per i prossimi 25!".
Ultimo aggiornamento: 06/08/2025 10:47:38
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE