Alpe Cimbra (Trento) - Mille emozioni tra natura, sport e relax. A Ferragosto sono nunmerosi gli appuntamenti da non perdere, partendo da staserra con Lucilla Show al Palaghiaccio di Folgaria, proseguirà con la finale regionale di Miss Italia, quindi Notturna a Base Tuono, lo spettacolo a malga Laghetto, albe in Malga e la selezione della Principessa Sissi per la manifestazione Brava Part, in calendario a fine settembre.
LUCILLA SHOW

Uno show divertente, coinvolgente ed interattivo, pensato per stupire i bambini e portare allegria a tutta la famiglia, con canzoni, coreografie da ballare col pubblico e tante sorprese. Non resta altro che correre a teatro e divertirsi perché “Lucilla viene dal sole portando raggi di felicità per giocare e cantare con i bambini!”.
Prevendita: prezzo adulto: 25,50 euro; prezzo bambino fino ai 12 anni: 19,50 euro; bambini 0 -1 anno: gratuito
Oggi, meroledì 14 agosto, al Palaghiaccio di Folgaria - Ore: 20:30
Info: presso gli uffici APT 0464 724130 oppure inviando una mail a info@alpecimbra.it
FINALE REGIONALE MISS ITALIA
È stato riconfermato anche questa estate l’appuntamento con la kermess dedicata alla bellezza di Miss Italia, nell’altopiano di Folgaria, grazie all’ organizzazione dell’Azienda di promozione turistica, del Comune e del Consorzio Voglia di Folgaria, luogo storico del commercio.
Nella serata di
venerdì 16 agosto con inizio alle 21, nella consueta centralissima Piazza Marconi, troverà spazio la sfilata per l’elezione di Miss Sorriso Trentino Alto Adige, valevole per la Finale Nazionale di Miss Italia che si svolgerà ad ottobre.
L’ingresso alla serata sarà libero e il rinnovato anfiteatro accoglierà, sicuramente, anche per questa edizione un numeroso pubblico, che negli anni non è mai mancato ad applaudire l’evento che sarà presentato anche quest’anno da Sonia Leonardi.

Già nel pomeriggio, si potrà assistere alle prove dello spettacolo, con balletti, esibizioni e sfilate. L’intrattenimento proseguirà con degli shooting fotografici nelle vie del centro storico del paese.
La vincitrice dello scorso anno, Michela Andreatta, è arrivata alle Finali Nazionali, con il titolo di Miss Trentino Alto Adige, qualificandosi tra le 30 ragazze più belle d’Italia.
Folgaria è una delle località storiche legate al Concorso, che da molti anni ospita una Finale Regionale. Molte le ragazze, che a seguito della qualificazione a Folgaria, si sono fatte strada nel campo artistico. Vedi Giorgia Zenatti ed Eleonora Lepore entrambe diventate volti televisivi di Rai 3.
FOLGARIA, PASSO COE - NOTTURNA A BASE TUONO
Visita in notturna a Base Tuono - Passo Coe. Una visita sotto le stelle, all'interno della base NATO americana. Missili puntati al cielo, hangar, bunker, carri elettronici, radar e terrapieni evocano l’«equilibrio del terrore», la tensione tra Est e Ovest del mondo, la soglia sull’olocausto nucleare. Sarete accompagnati dalla guida alla scoperta dei segreti della Guerra Fredda. Al termine della visita una degustazione enogastronomica con vini trentini e prodotti km0 il tutto coronato dalle luci soffuse delle lanterne e dalle stelle.
Venerdì 16 agosto, ore: 21 - Luogo: Base Tuono, Passo Coe
Prezzo: biglietto adulto €15, biglietto bambino 6-10 anni €10
LAVARONE, MALGA LAGHETTO - ANIMA – LO SPETTACOLO
Una performance tra teatro e musica tra la regia di Andrea Brunello e la direzione musicale di Giovanni Costantini che porta il pubblico dentro la storia di ANIMA.
La storia della rigenerazione dell'Avez del Prinzep raccontata con gli strumenti ricavati dal suo legno. Con il Quartetto ANIMA (Elisa Cecchini violino, Marianna Vidale violino, Leila Cattani viola, Carolina Talamo violoncello), Stefano Rossi (corno delle Alpi), Tiziano Gonella (percussioni), Marco Albino Ferrari (narratore), Giovanni Costantini (direttore). Testi di Marco Albino Ferrari, musiche originali di Giovanni Bonato, regia di Andrea Brunello - Arditodesìo.
Iscrizioni https://anima-lospettacolo.eventbrite.it
Luogo: Lavarone Malga Laghetto, Avez del Prinzep
Sabato 17 agosto, alle 17 (in caso di maltempo sarà recuperato domenica 18 agosto allo stesso orario)
FOLGARIA, MALGA MELEGNA - ALBE IN MALGA

Svegliarsi all'alba, radunare e mungere le mucche... vivere l'esperienza dei veri malgari.
La sveglia suona prima dell’alba per raggiungere Malga Melegna , nel magnifico territorio dell’Alpe Cimbra, luogo di bellezza selvaggia, di pace e relax.
Arrivati nel pascolo alpino ci godiamo il paesaggio montano che ci circonda, illuminato dai colori delle prime luci del giorno.