Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 21 agosto 2020

Vela, Meeting del Garda Optimist: il day 2 definisce Gold e Silver Fleet

Riva del Garda - Seconda giornata di regate a Riva del Garda per la flotta di quasi trecento giovani velisti impegnati nella 38° edizione del Meeting del Garda Optimist: completate anche oggi tre prove che vanno ad aggiungersi alle tre già concluse ieri, portando a sei il totale della serie e facendo subentrare lo scarto del peggior risultato. Foto @Fraglia Riva Vela 2020.


fraglia riva vela gardaL'Ora ben stesa, d'intensità sui 10 nodi, ha fatto divertire i piccoli atleti, che si sono lanciati in battaglie senza esclusione di colpi risultate in diversi stravolgimenti nelle classifiche delle due flotte.


Tra i giovanissimi Cadetti, a prendere il controllo della classifica è lo Svizzero Edward Hirsch che, protagonista di una serie impeccabile anche nella giornata odierna (2-1-1 i risultati parziali) si posiziona in vetta al ranking, davanti di un solo punto a Mattia Benamati (1-2-2), con cui il duello era iniziato già nella giornata inaugurale. Terzo posto, con un distacco di 15 punti, per Artur Brighenti, mentre Sofia Gisele Berteotti è quarta in classifica generale e prima nel ranking femminile.


La battaglia è accesa anche nella più esperta flotta Juniores, dove a dettare il ritmo al gruppo è Lorenzo Ghirotti (13 punti), seguito con un distacco di 5 punti da Santiago Sesto Cosby, leader dopo la prima giornata, a sua volta a pari punti con Erik Schedit. Lisa Vucetti è quarta overall e prima del ranking femminile, con 20 punti.


Le flotte, ora divise in raggruppamenti Gold e Silver, da domani saranno impegnate nelle due giornate finali del 38° Meeting del Garda Optimist, per quest'anno eccezionalmente in versione estiva.


La 38° edizione del Meeting del Garda Optimist è supportata da Kinder Joy of Moving, Montura, Blue Blue, Farblue, Armare Ropes, Omkafe, Nunu's, Garda Trentino, Riva del Garda Fierecongressi e dalla Provincia Autonoma di Trento.


Per consultare la classifiche clicca qui.

Ultimo aggiornamento: 21/08/2020 19:28:56
POTREBBE INTERESSARTI
Verrà utilizzato in Trentino Alto Adige e Triveneto
Desenzano dle Garda (Brescia) - L’ospedale di Desenzano ha recentemente aumentato l'offerta specialistica aprendo un...
Livigno – Dopo Flora, fresca di riconferma del titolo Mondiale Junior di Big Air, vinto poche settimane fa proprio sulle...
ULTIME NOTIZIE
Dro (Trento) - Incidente stradale sulla Gardesana, con tre feriti. Frontale fra veicoli a Dro sulla statale 45bis al km...
Val di Non - Infrastrutture stradali, ciclabili, opere ambientali, di edilizia pubblica e scolastica. Sono oltre una...