Gargnano - Ottimo il debutto: 40 barche, più di 200 velisti per la prima stagionale del Garda di Lombardia, riservata alle flotte Monotipo e stazza Internazionale Orc. Organizzazione curata, con significative restrizioni anti covid, da Circolo Vela Gargnano e Diavoli Rossi Desenzano, il tutto sotto l'egida della Federazione Italiana Vela. Foto @GGE.
In palio ci sono il Trofeo Roberto Bianchi, l'Alpe del Garda Cup, il libro della classe Dolphin per i primi, che ha così voluto aderire all'importante "Giornata Mondiale del Libro". Regate, ma anche un qualcosa in più, come è nello spirito del "Lab Cvg del Garda-Le idee portate dal vento", iniziative culturali e scolastiche con Università, Scuole Superiori, un rapporto del tutto speciale con i piccoli del reparto di Onco Ematologia Pediatrica dell'Ospedale Civile di Brescia, altro ancora.
In acqua si sono corse due regate, caratterizzate dalla brezza leggera del pomeriggio. Battaglie e sfide interessanti che anticipano altri eventi. Come per i Dolphin che, sempre al largo di Gargnano, correranno a giugno il Campionato Italiano Open 2021.