Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Val di Sole: doppio trionfo per la Trentino Dh Racing

Comerio e Beber vincono la Coppa Italia

Commezzadura (Trento) - Missione compiuta per la Trentino Dh Racing, che ha brillato nella gara di casa, in Val di Sole, ed ha chiuso nel migliore dei modi una stagione all’insegna dei grandi risultati. La squadra presieduta da Paolo Gadotti ha vinto il circuito di Coppa Italia sia nella categoria élite che nella categoria junior, portata in trionfo rispettivamente da Marco Comerio e da Francesco Beber.

L’atto conclusivo del challenge tricolore è andato in scena al Bike Park della Val di Sole, sui tracciati che sono da anni abituale palcoscenico di Coppa del Mondo: una pista in grado di far emergere i veri valori in campo. Non è un caso che anche i big azzurri abbiano deciso di prendere il via e che siano stati proprio loro a giocarsi il successo. Davide Cappello, Davide Palazzari e Loris Revelli hanno occupato i primi tre gradini del podio della gara Open maschile, ma alle loro spalle ha chiuso uno splendido Marco Comerio, quarto nella categoria élite e sempre più vicino ai massimi interpreti della disciplina in termini di risultati e prestazioni.
Dopo aver fatto segnare il sesto tempo in qualifica, Comerio ha scalato due posizioni in gara, conquistando un più che onorevole quarto posto.
Un risultato che ha consentito al biker della Trentino Dh Racing di chiudere in bellezza la trionfale esperienza in Coppa Italia, vinta con 164 punti all’attivo, nettamente primo davanti ad Andrea Bonanomi (secondo con 97 punti) e all’altoatesino Christoph Moser (terzo con 85 punti). Quarta piazza per un altro alfiere del club trentino, Jan Laner (80), che però ha preso parte solamente ad alcune prove del circuito.

Assieme a Comerio, in Val di Sole ha potuto esultare anche Francesco Beber. Lo junior trentino si giocava proprio nella gara di casa la vittoria della Coppa Italia nella categoria Under 19, chiamato a tenersi alle spalle il diretto concorrente Matteo Bosco (Bmt Valsassina).
Quarto in qualifica, Beber ha chiuso secondo in gara, preceduto solamente dal quotato Lorenzo Mascherini, altro atleta che calca abitualmente i tracciati di Coppa del Mondo. Quarto posto per Bosco, che è dunque stato sopravanzato nella classifica del circuito da Beber, primo con 175 punti, contro i 166 del rivale.
A completare la festa della Trentino Dh Racing ci ha pensato Stefano Gianera, che si è imposto nella categoria “Monopiastra”. In Val di Sole, infine, sono arrivati pure tre titoli di campione trentino di mountain bike downhill, conquistati da Francesco Beber (junior), Giuliana Gollini (Amatori femminile) e Luca Muscolini (Amatori maschile), a coronamento di un weekend e di un'annata decisamente positivi.
Ultimo aggiornamento: 26/09/2024 13:52:29
POTREBBE INTERESSARTI
In mattinata il test It-Alert lungo l'asta dei fiumi Noce e Adige
Trento - Nell’ultima seduta la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore all’agricoltura, promozione dei prodotti...
Nominato dalla Giunta provinciale, Fugatti e Tonina: "Figura di elevato profilo"
Previsti ulteriori 8 posti letto convenzionati con l'Apsp "Città di Riva" dal 1° novembre
Trento – L’orto biologico del Trentino si è messo in mostra per la cinquantaquattresima volta. E lo ha fatto con la...
Offanengo (Brescia) - Buona la prima. Con una prestazione di carattere l’Itas Trentino apre il suo cammino nel girone B...
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Imbrattata con vernice rossa la scalinata del Consiglio provinciale di Bolzano. Grave episodio nella notte,...
Lonato (Brescia) -  "L’alba di ogni giorno ti porti l’amore di mamma e papà", è la dedica dei genitori a Catalina, 8...