L'Agenda delle Valli

Centro di Sperimentazione Laimburg: Giornata del vino e della vite 2026

Inizio: 19/03/2026 dalle ore 11:00 - Fine: 19/03/2026 alle ore 12:00 IT


Il 19 marzo il Centro di Sperimentazione Laimburg organizza la tradizionale Giornata del Vino e della Vite, un appuntamento dedicato alle principali sfide e innovazioni del settore vitivinicolo. Al centro dell’incontro temi di grande attualità, come le strategie produttive e il quadro normativo dei vini senza alcol, gli ultimi sviluppi sui sistemi di allevamento del Pinot nero e le strategie di contrasto alla botrite. Spazio anche ad approfondimenti su studi dedicati alla determinazione della stabilità tartarica e sull’influenza del raffreddamento delle uve sulla qualità sensoriale dei vini.
Durante l’evento sarà possibile degustare vini dealcolati e vini di Pinot nero provenienti da diversi sistemi di allevamento.


Il programma completo è consultabile a questo link

Dove e quando: Giovedì 19.03.2026, 08:30-12:00, Centro di Sperimentazione Laimburg, Aula Magna (Laimburg 6, 39051 Vadena)

 

Ultimo aggiornamento: 16/03/2026 21:15:58