Ad
Ad


Tour Transalp, i risultati dopo la terza tappa in Valtellina: oggi arrivo ad Aprica

mercoledì, 22 giugno 2022

Livigno – Anche ieri grandi fatiche per i circa 600 appassionati di ciclismo su strada che stanno partecipando al Tour Transalp. Due passi alpini da Bormio a Livigno per un totale di 1,775 metri di altitudine da scalare tra Foscagno e Passo d’Eira: oggi si arriva ad Aprica da Livigno tramite un percorso di 107 km e 2440 metri di dislivello. Foto @ TOUR Transalp.

Nils Kessler del Team Strassacker 1/radsport-news.com si è assicurato la vittoria ieri tra gli uomini col suo partner Moritz Palm, rifilando mezzo minuto a Team Strassacker 2/radsport-news.com (Benjamin Witt e Philip Peitzmeier), prima di Erik Franssen e Stefan Verhaaf del Stipbike Racing Team. Il primissimo a tagliare il traguardo è stato il “singolo” Piero Lorenzini.

Tra le donne, Kerstin Kaiser e Luisa Zimmermann del Team Kartoffelclub vincono ancora davanti a Carmen Krebs-Karina Steffan (TSV Karlstadt) e Gitta Fernau-Petra Marton (Team Genussschnecken).

Il più veloce tra le squadre miste è il Team Hypertech pb Castelli con Francesco Visconti e Chiara Doni che hanno precedeuto Jael Heinrich e Jonas Kahler del Team Strassacker 3-mixed e Tina Büttner-Johannes Wagner del Team drahtesel-lützelbach.de.

Nella generale, Benjamin Witt e Philip Peitzmeier del Team Strassacker 2/radsport-news.com guidano la graduatoria, al pari di Kerstin Kaiser e Luisa Zimmermann nel femminile e Francesco Visconti e Chiara Doni tra le squadre miste. Oggi previsti temporali ad animare ancora di più una gara faticosa e entusiasmante.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136