VALENCE (Francia) - Il velocista italiano Jonathan Milan (foto © Aso Charly Lopez) vince in volata la 17esima tappa del Tour de France. I ciclisti sono partiti da Bollène e dopo 160 km sono giunti a Valence. Negli ultimi cinquanta chilometri lapioggia ha sorpreso i ciclisti e nel finale ci sono state cadute.
I velocisti hanno visto la 17esima tappa della Grande Boucle come la loro ultima vera occasione e Jonathan Milan (Lidl-Trek) non si è lasciato sfuggire l'occasione. Sganciato all'inizio della tappa, il velocista italiano è sopravvissuto alle salite e a un finale difficile, conquistando la seconda vittoria al suo debutto al Tour e rafforzando la sua presa sulla maglia verde, a soli quattro giorni dall'arrivo a Parigi.
Jordi Meeus (Red Bull-Bora-Hansgrohe) e Tobias Lund Andresen (Picnic PostNL) completano il podio, mentre atleti del calibro di Tim Merlier (Soudal Quick-Step) e Biniam Girmay (Intermarché-Wanty) sono rimasti coinvolti in una caduta all'ingresso dell'ultimo chilometro.
Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ha dominato la tappa, conquistando la sua 50esima maglia gialla alla vigilia di una grande battaglia sulla strada per il Col de la Loze, in programma domani nella tappa con partenza da Vif.
ORDINE ARRIVO 17ESIMA TAPPA

1. Jonathan Milan (Lidl-Trek) 3h25'30''
2. Jordi Meeus (Red Bull - Bora - Hansgrohe) +00''
3. Tobias Lund Andresen (Team Picnic PostNL) +00''
CLASSIFICA GENERALE
1. Tadej Pogacar (UAE Team Emirates-XRG) 61h50'16''
2. Jonas Vingegaard (Team Visma | Lease a Bike) +4'15''
3. Florian Lipowitz (Red Bull - Bora - Hansgrohe) +9'03''