Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tennis, Sinner completa l'impresa: l'Italia vince la Coppa Davis

Malaga - L'Italtennis rispetta i pronostici della vigilia e vince la Coppa Davis 2023.

Jannik Sinner batte Alex De Minaur nel secondo singolare di giornata completando l'opera in finale contro l'Australia, bissando il successo ottenuto nel 1976 in Cile.


Dopo il 2-1 eroico di ieri contro la Serbia, con tre match point salvati da Sinner nel match contro Djokovic, oggi non è stato necessario arrivare al doppio decisivo: Matteo Arnaldi soffre ma la spunta nel finale del terzo set contro Alexei Popyrin nel primo singolare di oggi, con Sinner che firma il punto decisivo vincendo 6-3 6-0 contro De Minaur. Dopo mesi di polemiche che hanno visto protagonisti anche stampa e staff tecnico per alcuni forfait e rinunce dell'altoatesino, il 22enne di San Candido completa un finale di stagione da grande protagonista, trascinando l'Italia alla conquista di una storica Coppa Davis.

Ultimo aggiornamento: 26/11/2023 20:26:22
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE