Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 10 agosto 2019

Skiroll, Senior maschile: Tanel è d'argento ai Mondiali

Madona - Ai Mondiali di skiroll il bolzanino Matteo Tanel conquista l'argento. Luca Scardoni è quarta, Riccardo Masiero è settimo.


Dopo la sprint bagnata di ieri che ha creato non pochi problemi agli azzurri, oggi è arrivata la terza medaglia mondiale nella categoria più difficile, la Senior Maschile di skiroll. Un super Matteo Tanel non si è lasciato intimorire dallo squadrone russo e dopo una gara guardinga ha saputo nel finale tirar fuori le ultime energie che l'hanno portato a sfidare in volata sull'ultima salita il gruppo che era rimasto di una decina di unità (nelle foto © Flavio Becchis l'arrivo della senior maschile e senior femminile e il podio con Matteo Tanel primo da sinistra).


Senior maschile - podio Tanel primo da sx © foto Flavio BecchisL'oro della mass start va allo svedese Viktor Gustafsson ma l'argento parla italiano ed arriva da Bolzano grazie a Matteo Tanel, alpino, tesserato con il Robinson ski Team. La medaglia di bronzo è per il lettone Raimo Vigants che in casa regala ai numerosi spettatori presenti oggi una medaglia importante per la Lettonia.

Gli altri azzurri: è giunto 12° il tarvisiano Michael Galassi, 16° Emanuele Becchis e 21° Francesco Becchis.


Nella categoria senior femminile ancora una volta è Linn Soemskar (Svezia) la migliore, l'argento va alla slovacca Alena Prochazkova vincitrice della passata edizione della Coppa del Mondo, terza la ceca Sandra Shuetzova- Senior femminle - © foto Flavio BecchisAl quarto posto Lucia Scardoni interprete di un'ottima prova. Gli altri piazzamenti: 13esma Lisa Bolzan e 16esima Anna Bolzan.


Nelle junior femmine il podio è occupato dalle stesse atlete della prova di esordio, le tre russe, ma con i primi due posti invertiti, infatti la medaglia d'oro va a Kristina Kuskova che brucia sul finale la compagna di squadra Anastasiya Faleeva e ancora una medaglia di bronzo per Arina Bylinko. Buona prova di Laura Mortagna giunta in decima posizione, mentre la sorella Alba non ha concluso la gara.


Negli junior maschi il successo è andato al russo Alexander Grigoriev in grado di far la differenza nell'ultimo giro, medaglia di bronzo per il compagno di squadra Dmitriy Karakosov e bronzo per il vincitore della prova in classico Johan Ekberg (Svezia). I due italiani in gara hanno condotto una buona prova e Riccardo Lorenzo Masiero è giunto 7° mentre Andrea Gartner è arrivato 10°.


Senior maschile - Matteo Tanel © foto Flavio BecchisDomani si chiudono i mondiali con la prova Team Sprint. L' Italia schiera nella categoria juniores le sorelle Mortagna, tra gli junior maschi Riccardo Masiero ed Andrea Gartner, nelle senior femmine Lisa Bolzane Lucia Scardoni e tra i senior maschi Matteo Tanel e Francesco Becchis.

Ultimo aggiornamento: 10/08/2019 23:13:49
POTREBBE INTERESSARTI
I piloti del team guidato da Costante Bontempi in evidenza nelle diverse gare
Sono stati disputati i tornei Melinda Golf Cup al Dolomiti Golf Club e Latteria sociale di Fondo golf club
In quattro giorni a Fiera Bolzano ben 43mila visitatori, i commenti degli operatori
ULTIME NOTIZIE
Il Master di primo livello organizzato da Unimont di Edolo
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci