Silvaplana (Al. Pa.) - Piste perfettamente innevate, sole e clima ideale per trascorrere la giornata sulla neve. Nei comprensori sciistici Corvatsch, Diavolezza e Lagalb la stagione invernale regala grandi emozioni agli appassionati: con sci e snowboard il divertimento è assicurato.
LE PRESENZE - In questa stagione invernale è in forte ripresa il mercato italiano: gruppi e comitive, provenienti prevalentemente dalle province di Milano, Monza, Lecco, Como, Sondrio, ma anche da quella di Bergamo, hanno scelto di sciare in Engadina. "Quello italiano resta uno dei bacini tradizionali per noi, con grandi soddisfazioni per gli sciatori che scelgono di sciare nel nostro Comprensorio", sostiene Andrea Cristina Rominger, dirigente Sales & Marketing di Corvatsch AG. Oltre agli italiani e agli svizzeri, si registrano presenze di turisti provenienti dai Paesi europei, su tutti tedeschi e inglesi.
"Siamo soddisfatti delle presenze fin qui registrate - aggiunge Andrea Cristina Rominger -. Abbiamo avuto un ottimo afflusso nel periodo natalizio, anche gennaio è andato bene con numeri superiori allo scorso anno, ora ci aspettano settimane importanti, con il periodo di Carnevale e marzo".