Ottima rimonta per Laura Colombo, ieri sesta a 55.8 dalla valdostana è riuscita a giungere terza a 21.7 dalla testa, realizzando il miglior tempo di giornata.
Il friulano Andrea Gartner, in virtù dei 43” di vantaggio accumulati nella prova in classico, ha contenuto gli attacchi di Luca Sclisizzo (Friuli V. G.) ed è giunto al traguardo in prima posizioni con un margine di 31.8 sul compagno di comitato, 3° si è confermato Pietro Pomari (Veneto) distaccato di 57.3.
Negli Under 20 ancora una vittoria del valtellinese Michele Gasperi che ha realizzato il quarto tempo di giornata ed ha vinto con un margine di 17.8 sul trentino Giovanni Ticcò, terzo Francesco Manzoni (Alpi Centrali) a 21.3. Alcuni cambiamenti provvisori al vertice della Coppa Italia Rode dove erano assenti alcuni atleti che sono stati impegnati nei Mondiali juniores di Lahti, ma che potranno usufruire del gioco degli scarti (sono permessi due scarti che verranno calcolati a fine stagione).
Ecco di seguito i leader della Coppa Italia Rode:
Under 18 m: Luca Sclisizzo (Friuli V. G.)
Under 18 f: Anna Rossi (Alpi Centrali)
Under 20 m: Michele Gasperi (Alpi Centrali)
Under 20 f: Emilie Jeantet (Asiva)
Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia Rode è previsto per 23 e 24 febbraio ad Asiago dove si disputeranno i campionati italiani sprint in tecnica libera e la prova distance in tecnica classica.