Lienz - Federica Brignone torna regina in Austria. Dopo il gigante di Lienz bisogna aggiornare le sue statistiche: 6 vittorie e 20 podi in carriera in Coppa del mondo (foto @Fisi.org).
L'azzurra è riuscita a risalire dalla quarta posizione della prima manche grazie a una seconda discesa fantastica: fase iniziale in difesa e muro finale praticamente perfetto. Brignone ha conquistato così il primo podio stagionale, il quarto su quattro gare di gigante per la nazionale italiana, dopo i tre di Manuela Moelgg. Battuta per soli 4 centesimi la tedesca Viktoria Rebensburg e per 8 centesimi l'americana Mikaela Shiffrin, reduce dalla vittoria di ieri. Completano la top five la francese Tessa Worley e la padrona di casa Stephanie Brunner.
La seconda delle azzurre è Manuela Moelgg, tredicesima e non ancora in perfette condizioni dopo la botta rimediata a Courchevel. Tre posizioni più indietro Sofia Goggia, quinta dopo la prima manche, ma con troppi errori nella seconda discesa dove ha provato ad attaccare per tutto il tracciato, mentre è 25esima Irene Curtoni. Marta Bassino non ha terminato la seconda prova dopo esser partita dalla nona piazza.