Bolzano - Si avvicina Prowinter, la rassegna in calendario dal 12 al 14 aprile a Fiera Bolzano. La manifestazione fieristica B2B è in presenza, dedicata al noleggio dell’articolo sportivo invernale, e si annuncia carica di novità e voglia di ripartenza. A Prowinter saranno presenti 225 espositori.
Prowinter (nelle foto © Marco Parisi l'edizione 2019) è un'opportunità per incontrarsi di persona, parlarsi faccia a faccia, osservare di persona le novità e passare momenti di svago assieme a colleghi del settore. Dopo due edizioni in digitale – nelle quali si è parlato di possibilità, strategie e sfide future – Prowinter torna ad essere il punto d’incontro per il mondo della montagna e del noleggio, alla fine di una stagione invernale. Tornano lo Ski Rental Summit con le ultime analisi di mercato, la premiazione degli atleti e naturalmente i prodotti, attorno ai quali fare e ricevere ordini, trovare partner e clienti, e farsi sorprendere da nuove idee.
I commenti degli operatori e manager anticipano Prowinter.
"Partecipiamo a Prowinter sin dalla prima edizione perché il contatto con i clienti e lo scambio di esperienze è fondamentale per noi - dichiara Anton Unterweger, CEO Montana Technology for Wintersports – e i noleggi e i laboratori di sci hanno finora lavorato in modo soddisfacente in questa stagione invernale 2021/22 e ci auguriamo tutti di portarla a termine con successo".
Da una voce di un operatore nel comparto manutenzione sci, a un distributore di articoli sportivi: "Dopo una stagione difficile, il settore degli sport invernali ha ripreso velocità.