Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Olimpiadi di Sochi: storica medaglia di bronzo nello slittino per Zoeggeler. E' la sesta consecutiva

Sochi - Armin Zoeggeler conquista la medaglia di bronzo nello slittino ed entra nella storia.
Il portacolori azzurro all'Olimpiade invernale ha centrato l'obiettivo si salire sul podio: nato a Merano, 40 anni, ha esordito vent'anni fa a Lillehammer.



Da allora non si è mai fermato conquistando medaglie su medaglia e stasera ha confermato la terza posizione sia nella terza che nella quarta e decisiva manche dello slittino. Al primo posto sempre il tedesco Felix Loch, seguito dal padrone di casa Demchenko a 388 millesimi. E' la sesta medaglia olimpica dell'atleta atesino.

"Sono felicissimo, mi sono preparato con la giusta carica e concentrazione e sono riuscito a conquistare una medaglia", è il commento a caldi dell’azzurro. Ha conquistato la sesta medaglia consecutiva, quella del record, perché a nessun azzurro è mai riuscito nella storia dei Giochi, estivi e invernali in gare individuali quest'impresa.
Ultimo aggiornamento: 09/02/2014 19:23:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE