Trento - Ole Hem trionfa alla Grenserittet in Norvegia, è tripletta in Repubblica Ceca con il successo di Cattaneo
Giornata da incorniciare per la Wilier 7C Force, che ha conquistato un doppio successo di marca internazionale, trionfando in Norvegia con Ole Hem e siglando una tripletta alla Rusavska K50 in Repubblica Ceca.
Hem (foto © Pegasomedia) che la scorsa settimana aveva chiuso tra i primi 20 alla Vasalopppet, è tornato ad assaporare il dolce gusto della vittoria alla Grenserittet, la seconda gara marathon per importanza e numero di partecipanti della Norvegia. I chilometri da percorrere erano 80, con partenza a Strömstad e arrivo ad Halden.
La parte più dura del tracciato era attorno alla metà, quando è evaso un gruppetto di cinque atleti, poi rimasti in tre successivamente. Ole Hem, che ha fatto gara di testa, ha saputo gestirsi sapientemente e ha piazzato l’attacco vincente lungo l’ultima discesa, guadagnando una decina di secondi, conservati fino al traguardo.
Il biker norvegese della Wilier 7C Force si è imposto con il tempo di 2h29’42”. Sul secondo gradino del podio è salito il suo connazionale Martin Röste Omdahl (a 13”), seguito in terza piazza da Tormod Weydahl (a 1’45”).