Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Montecampione: la sciatrice Elena Fanchini è guarita, torna ad allenarsi

Montecampione - La sciatrice di Montecampione (Brescia), Elena Fanchini, tornerà a gareggiare. Ha ottenuto il via libera dalla Commissione Medica FISI per riprendere a pieno ritmo l'attività agonistica.

La trentatreenne camuna era stata costretta a fermarsi nel gennaio scorso per un tumore, ora ha concluso il ciclo di terapie e la Commissione Medica della Federazione ha confermato la completa guarigione.


Elena FanchiniElena Fanchini (nella foto) ha commentato la decisione dei medici FISI: "Dopo 10 mesi posso dire che sono guarita, ho sempre affrontato la malattia con grande forza anche se negli ultimi mesi la chemioterapia è stata forte, ma ho sempre lottato e mi ha aiutato tantissimo avere un obiettivo: lo sci. Per me continuare a fare ciò che amo è stata la terapia migliore. Ora devo prendermi due settimane di riposo, poi tornerò ad allenarmi. Ringrazio la Federazione, la Commissione medica che mi ha saputo indirizzare al meglio, le Fiamme Gialle, l'ospedale Humanitas, la famiglia e chi mi è stato vicino in questi mesi".


La sciatrice camuna tornerà a disposizione della squadra azzurra femminile di Coppa del mondo e si allenerà gradualmente dal prossimo raduno. Il ritorno alle gare è previsto nel 2019.

Ultimo aggiornamento: 02/11/2018 21:15:18
POTREBBE INTERESSARTI
Darfo Boario (Brescia) - "Bobo nacque, come spesso accade, per disperazione. Ero un uomo inquieto, in crisi. Cercavo che...
Tour gravel e e-mtb sulle strade rurali da Ardenno a Villa di Tirano
Casnigo (Bergamo) - Paul Machoka e Francesca Ghelfi vincono la competizione, mentre il titolo italiano va a Isacco Costa...
Brescia - Si terranno domani (lunedì 16 settembre) gli interrogatori di garanzia dei tre finti medici che promettevano...
Canazei (Bolzano) - La Val di Fassa e il Trentino hanno scritto un’altra pagina indelebile negli annali dello sport...
ULTIME NOTIZIE
Le vittime: Ermanno Molin Pradel, 57 anni di San Donato Milanese, e Federica Tonoli, 30 anni di Masate
Gli appuntamenti de "I suoni delle Dolomiti"
Trento - Confronto sul futuro degli impianti funiviari. Oggi - lunedì 16 settembre, alle 15 - la Filt Cgil che segue...