Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Montecampione: la sciatrice Elena Fanchini è guarita, torna ad allenarsi

Montecampione - La sciatrice di Montecampione (Brescia), Elena Fanchini, tornerà a gareggiare. Ha ottenuto il via libera dalla Commissione Medica FISI per riprendere a pieno ritmo l'attività agonistica.

La trentatreenne camuna era stata costretta a fermarsi nel gennaio scorso per un tumore, ora ha concluso il ciclo di terapie e la Commissione Medica della Federazione ha confermato la completa guarigione.


Elena FanchiniElena Fanchini (nella foto) ha commentato la decisione dei medici FISI: "Dopo 10 mesi posso dire che sono guarita, ho sempre affrontato la malattia con grande forza anche se negli ultimi mesi la chemioterapia è stata forte, ma ho sempre lottato e mi ha aiutato tantissimo avere un obiettivo: lo sci. Per me continuare a fare ciò che amo è stata la terapia migliore. Ora devo prendermi due settimane di riposo, poi tornerò ad allenarmi. Ringrazio la Federazione, la Commissione medica che mi ha saputo indirizzare al meglio, le Fiamme Gialle, l'ospedale Humanitas, la famiglia e chi mi è stato vicino in questi mesi".


La sciatrice camuna tornerà a disposizione della squadra azzurra femminile di Coppa del mondo e si allenerà gradualmente dal prossimo raduno. Il ritorno alle gare è previsto nel 2019.

Ultimo aggiornamento: 02/11/2018 21:15:18
POTREBBE INTERESSARTI
Al 19enne contestate ben 11 rapine a studenti minorenni
Interventi sulla vecchia palestra e realizzazione di una nuova
Il sindaco Gian Battista Pasquini ha nominato la Giunta: assessori Marco Fanetti e Maruska Poletti
Gli appuntamenti con l'"Officina Culturale di San Salvatore"
Accordo Provincia-Comune per finalizzare le opere
ULTIME NOTIZIE
Originario di Vigo di Cavedine, sarà ordinato domani dal vescovo Lauro Tisi
Rovereto (Trento) - Stato di agitazione all’ex Logrò, proclamato da Flai Cgil e Fai Cisl, dopo il voto unanime...
Merano (Bolzano) - Controllo straordinario dei carabinieri della Compagnia di Merano, con ben 13 pattuglie, procedendo...